blatta icon

Blatta Germanica come eliminarla

Modus operandi per eliminare la blatta germanica

La blatta Germanica è una piccola specie di scarafaggio, dalla forma snella e allungata le cui dimensioni variano da 1.3 a1.6 cm di larghezza di colore marrone chiaro in alcuni casi tendente al rosso.

Questa blatta presenta ali ben sviluppate in entrambi i sessi, ma le utilizza solo se disturbata o nel caso di salti e/o cadute dall'alto. É onnivora e la muta mediamente si aggira attorno alle 30 settimane.

La blatta germanica è molto prolifica: una femmina nel suo completo ciclo vitale produce fino a otto ooteche contenenti 30/40 uova che si schiudono in 20 giorni. In questo modo in poche decine di giorni una femmina è in grado di dar vita ad una colonia di migliaia di individui di blatta germanica.

É uno scarafaggio molto attivo, scattante e rapido nei movimenti ed é dotato di ventose che gli permettono di muoversi anche sui muri o sul soffitto.

Come eliminare la blatta Germanica: le caratteristiche

La blatta germanica reagisce in modo pronto agli stimoli esterni anche a quelli acustici. Teme la luce ed ha abitudini notturne. Particolare e caratteristica è la necessità di rifugiarsi in fessure, materiali poroso, quali ad esempio il legno, queste zone sono "marcate" con feromoni presenti nelle feci (ogni specie produce un differente feromone).

Altra necessità per la blatta germanica è la presenza di cibo, di conseguenza è USUALE TROVARLA IN BAR, ristoranti, magazzini di derrate, ma molto frequentemente anche nelle abitazioni, in punti umidi e caldi (per questo chiamata blatta fochista) come ad esempio tinelli, spazi dietro e sotto frigoriferi o lavatrici, bagni.

Richiedi un intervento di disinfestazione per blatte Germaniche:


FAQ

La blatta germanica è pericolosa?

La blatta germanica è un infestante pericoloso per motivi sanitari: può provocare malattie, infezioni e circolazione di batteri di vario tipo. Inoltre la sua circolazione crea un ambiente insalubre assolutamente non adatto all’essere umano. La blatta germanica è’ rapida nei movimenti e si arrampica anche sui soffitti e sui muri diffondendosi negli ambienti circostanti. Essendo poi attratta dal cibo può essere trovata soprattutto nelle vicinanze di cucine e dispense.

I prodotti utilizzati durante la deblattizzazione sono nocivi?

La nostra azienda utilizza prodotti non nocivi per la salute dell’uomo che garantiscono sempre basso impatto ambientale. Garantiamo la messa in sicurezza dell'area infestata rispettando le norme sanitarie vigenti e nella completa trasparenza. Chiamaci al numero verde 800199674 per conoscere tutti i servizi che offriamo.

Come eliminare definitivamente le blatte germaniche?

Per eliminare le blatte bisogna operare alla radice. Capire l’origine del problema è il primo passo per prevenire il pericoloso ritorno dell’infestazione. Tutti i prodotti fai da te o che possono essere trovati nei supermercati o nei piccoli store sono soltanto palliativi che non possono fermare una infestazione di blatte germaniche, le più resistenti tra quelle in circolazione. .

Quali rischi sanitari comporta un'infestazione di blatte?

Le blatte germaniche possono trasmettere agenti patogeni di diversa natura: batteri, virus e molto altro. Inoltre questo tipo di insetto può anche causare reazioni fortemente allergiche in soggetti sensibili: per tale motivo le soluzioni fai da te possono risultare molto pericolose e altrettanto inutili. Tra gli agenti patogeni che possono essere causati dalle blatte germaniche vi sono la tubercolosi, colera, salmonella, tifo ed epatite.