menu

blatta icon

Blatta Germanica come eliminarla

Modus operandi per eliminare la blatta germanica

La blatta Germanica è una piccola specie di scarafaggio, dalla forma snella e allungata le cui dimensioni variano da 1.3 a1.6 cm di larghezza di colore marrone chiaro in alcuni casi tendente al rosso.

Questa blatta presenta ali ben sviluppate in entrambi i sessi, ma le utilizza solo se disturbata o nel caso di salti e/o cadute dall'alto. É onnivora e la muta mediamente si aggira attorno alle 30 settimane.

La blatta germanica è molto prolifica: una femmina nel suo completo ciclo vitale produce fino a otto ooteche contenenti 30/40 uova che si schiudono in 20 giorni. In questo modo in poche decine di giorni una femmina è in grado di dar vita ad una colonia di migliaia di individui di blatta germanica.

É uno scarafaggio molto attivo, scattante e rapido nei movimenti ed é dotato di ventose che gli permettono di muoversi anche sui muri o sul soffitto.

Come eliminare la blatta Germanica: le caratteristiche

La blatta germanica reagisce in modo pronto agli stimoli esterni anche a quelli acustici. Teme la luce ed ha abitudini notturne. Particolare e caratteristica è la necessità di rifugiarsi in fessure, materiali poroso, quali ad esempio il legno, queste zone sono "marcate" con feromoni presenti nelle feci (ogni specie produce un differente feromone).

Altra necessità per la blatta germanica è la presenza di cibo, di conseguenza è USUALE TROVARLA IN BAR, ristoranti, magazzini di derrate, ma molto frequentemente anche nelle abitazioni, in punti umidi e caldi (per questo chiamata blatta fochista) come ad esempio tinelli, spazi dietro e sotto frigoriferi o lavatrici, bagni.

Richiedi un intervento di disinfestazione per blatte Germaniche: