menu

Scarafaggi in cucina: quando intervenire e come

scarafaggi in cucina

Perché è importante fronteggiare subito gli scarafaggi in cucina

Non sottovalutate mai un’invasione di scarafaggi in cucina dato che si tratta di una situazione molto pericolosa. Se infatti avvistate per più di un giorno un esemplare di blatta nella vostra cucina è il caso di intervenire contattando professionisti del settore per evitare che l’invasione si espanda in tutta la casa o peggio ancora duri nel tempo.

Gli scarafaggi in cucina sono infatti un pessimo segnale: questi animali arrivano principalmente da scarichi e fognature, portando con sé batteri patogeni come salmonella, colera e tubercolosi: ecco perché non devono trovarsi a contatto con gli ambienti della casa dove si prepara da mangiare. Se gli scarafaggi si stabiliscono in cucina trovano un ambiente caldo e ricco di cibo dal quale non vorranno più andare via e cercare di scacciarli usando i sistemi classici, come insetticida da banco o polverine, può solo creare solo problemi più grandi (ad esempio finendo per contaminare superfici e cibi).

Di fronte ad un’invasione di scarafaggi in cucina l’unica soluzione è contattare i professionisti.

Scarafaggi in cucina: come interviene DisinfestaRE Top Service Ecology

Un servizio di deblattizzazione, o disinfestazione dalle blatte, avviene secondo alcune fasi, finalizzate alla scomparsa totale degli infestanti.

  1. Come prima cosa si posiziona un’esca alimentare, che non è tossica per l’uomo ma attrae gli scarafaggi già presenti per stanarli.
  2. In seguito viene diffuso un insetticida liquido nelle sifonature, che sono il principale accesso e covo delle blatte.
  3. Vengono poi posizionate delle trappole gel nei punti strategici, che servono anche per monitorare l’invasione e aggiornare sui risultati raggiunti con le operazioni precedenti.
  4. Successivamente la cucina viene sanificata tramite fumigazione a caldo, il più efficace dei trattamenti perché nello stesso tempo snida e abbatte gli infestanti.

Anche gli spazi esterni vengono trattati per sicurezza: chiusini e interstizi sono bonificati con attrezzature specifiche, personale qualificato e prodotti certificati, ma con il minor impatto possibile per uomo e ambiente.

Alla fine dell’intervento, quando gli scarafaggi in cucina sono stati debellati, la DisinfestaRE Top Service Ecology si prende cura della formazione del cliente, in modo che una invasione simile non si ripeta più. È necessario infatti capire da dove vengono gli scarafaggi così da effettuare regolarmente una pulizia approfondita degli ambienti, soprattutto quelli in cui vengono conservate le scorte alimentari e dove a volte l’infestazione si manifesta proprio tramite il cibo precedentemente preso d’assalto dagli scarafaggi. È inoltre molto importante controllare che non ci siano perdite alla rete fognaria che possano favorire l’entrata in casa.

Ricordate di non sottovalutare anche la presenza di un singolo esemplare: le blatte sono animali notturni, che riescono a passare inosservati durante il giorno e a sfuggire all’attenzione di un occhio non esperto. Contatta la DisinfestaRE Top Service Ecology fin dal primo sentore di presenza degli infestanti.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator