menu

A chi rivolgersi per una consulenza HACCP per locali pubblici

consulenza haccp

Consulenza HACCP: ecco cosa bisogna sapere

L’HACCP (acronimo dall’inglese Hazard Analysis and Critical Control Points) è quell’insieme di procedure mirate a garantire la sicurezza degli alimenti e che si basano sulla prevenzione, invece che sull’analisi del prodotto finito.

Ideato negli Stati Uniti negli anni ’60, in Italia è stato introdotto negli anni ’90 ed il rispetto di questo protocollo è diventato obbligatorio.

L’HACCP si basa su 7 punti fondamentali:

  • Individuazione e analisi dei pericoli
  • Individuazione dei P.C.C. (Punti Critici di Controllo)
  • Definizione dei limiti critici
  • Definizione delle procedure di monitoraggio
  • Definizione e pianificazione delle azioni correttive
  • Definizione delle procedure di verifica
  • Definizione delle procedure di registrazione

In tutti gli esercizi che somministrano cibo, dai negozi di alimentari ai bar e ristoranti, il protocollo HACCP deve essere seguito e rispettato alla lettera. Per questo spesso i titolari si rivolgono a delle aziende per la consulenza HACCP.

Consulenza HACCP: a chi rivolgersi

La ditta DisinfestaRE Top Service Ecology offre anche il servizio di consulenza HACCP per locali pubblici, nel quale è compresa l’individuazione dei punti del piano ma anche il mantenimento e il controllo.

Nella pratica, la DisinfestaRE si occupa quindi non solo dell’individuazione e della gestione del rischio e della stesura del documento di Manuale di autocontrollo, ma si incarica anche di sopralluoghi successivi sul posto di lavoro e della formazione del personale. Il vantaggio di affidarsi alla DisinfestaRE per la consulenza HACCP sta anche nel fatto che, di fronte ad un qualunque problema di natura igienica, questo può essere velocemente risolto grazie all’esperienza della ditta in ambito di disinfestazioni e sanificazioni ambientali.

La DisinfestaRE Top Service Ecology si occupa della consulenza relativa alla Sicurezza (D.Lgs. 81/08), incarico di RSPP Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dei rischi,  della stesura dei Documenti Valutazione dei Rischi, piani di emergenza, formazione del personale, e Sorveglianza sanitaria.

Sul sito della ditta c’è un’intera sezione dedicata alla consulenza HACCP, con una panoramica sui prezzi: DisinfestaRE Top Service Ecology, a Roma e provincia, è garanzia di qualità e affidabilità.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator