menu

Come debellare un nido di calabroni

Nido di calabroni

Perché è pericoloso eliminare da soli un nido di calabroni

Difficile non notare la presenza di calabroni nei pressi della propria abitazione, perché questi insetti producono un rumore abbastanza forte e fastidioso, che incute non poco timore. Se hai notato più di qualche esemplare fare avanti e indietro in uno dei tuoi ambienti, probabilmente è presente un nido di calabroni e quindi è necessario intervenire il prima possibile. 

I pericoli dei calabroni

Balconi, giardini e sottotetti sono i luoghi prediletti dai calabroni per costruire i loro nidi e questo provoca non pochi disagi per le persone che si trovano nei paraggi. La regina è l’esemplare che cerca e individua il luogo adatto alla costruzione della propria dimora con l’arrivo del caldo, poi si unisce ad altri suoi simili per fabbricare nelle cavità più strette gli alveari (camini, spigoli dei soffitti, comignoli etc.).

I calabroni del genere “vespa” sono i più comuni e diffusi, ma anche i più aggressivi seppur solo se provocati da agenti esterni: il pericolo di avvicinarsi ad un nido di calabroni è quindi molto elevato, perché l’insetto sentendosi minacciato attacca e punge anche in gruppo e ripetutamente.  

La puntura avviene tramite il suo aculeo che contiene sostanze altamente nocive ed inoltre, il pungiglione calabronis provoca forti infiammazioni e dolore a causa della sua elevata concentrazione di acetilcolina. Una grave conseguenza potrebbe essere quella dello shock anafilattico, potenzialmente mortale. 

Come liberarsi del nido?

Il nido di calabroni si presenta a forma di favo ed è solitamente situato in punti ben riparati. Vista la l’aggressività dell’insetto la pericolosità della sua puntura, è consigliabile seguire le stesse indicazioni per la rimozione del nido di vespe e tenersi ben lontano; meglio non mostrare alcun tipo di agitazione, in quanto il calabrone potrebbe sentirsi aggredito.

L’unica soluzione sicura è quella di contattare una ditta specializzata nella disinfestazione da calabroni e nella rimozione dei nidi: noi di DisinfestaRE Top Service Ecology agiamo su tutta Roma in modo professionale grazie ad un’adeguata attrezzattura per interventi rapidi ed efficaci su tutti i tipi di tane degli insetti.  Uno spray insetticida permette ai nostri operatori di eliminare il nido di calabroni spruzzando a una distanza di 4-5 metri, grazie ad una valvola “Super Jet”, garanzia di sicurezza e riuscita delle operazioni.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator