menu

Come liberarsi degli insetti volanti in casa

Insetti volanti in casa

Quali sono i pericoli e come eliminare definitivamente gli insetti volanti in casa

Quante volte vi siete trovati a “combattere” contro gli insetti volanti in casa? Sono davvero tante le specie che invadono gli ambienti chiusi creando non pochi disagi. Quando non si tratta più di solo qualche mosca o zanzara ma di una vera e propria infestazione è il caso di correre subito ai ripari, perché alcuni insetti volanti sono pericolosi per l’ambiente e la salute dell’uomo.

I pericoli degli insetti volanti in casa

Oltre ad essere particolarmente sgraditi gli insetti volanti in casa rappresentano anche un potenziale pericolo per l’ambiente e la salute. Tra quelli infestanti troviamo:

  • Zanzare: molto diffuse in estate ed in particolare nelle calde e umide serate, le zanzare sono particolarmente fastidiose ed inoltre le loro punture producono prurito, dolore e gonfiore intorno al morso anche per alcuni giorni. Alcune specie, come quella tigre, possono trasmettere virus, batteri e parassiti che causano gravi malattie.
  • Vespe e calabroni: tra i più temibili insetti volanti in casa ci sono le vespe ed i calabroni, soprattutto per i soggetti allergici, ma le loro punture sono molto dolorose per tutti; questi insetti sono molto aggressivi e possono contaminare gli alimenti.
  • Tarli: Le larve dei tarli si nutrono di legno e quindi sono in grado di provocare danni significativi a mobili e infrastrutture, come le travi, praticando dei fori. Fastidiosi e dannosi questi insetti volanti sono anche difficili da individuare e debellare.
  • Mosche: le mosche in casa, così come in altri ambienti, rappresentano un pericolo per la salute perché si cibano di escrementi, rifiuti e altre sostanze, quindi posandosi sulle superfici le contaminano. Facile capire quanto sia importante tenerle lontane dal cibo.

Insetti volanti in casa: come eliminarli

Considerando i pericoli derivanti da un’infestazione di insetti volanti in casa è facile immaginare quanto sia importante intervenire con una disinfestazione professionale.

Se ad esempio si nota la presenza di uno o più nidi di vespe, il metodo “fai da te” non è il più indicato: per evitare rischi è meglio affidarsi ad un professionista che provvederà ad effettuare il trattamento sicuro e garantito.

Anche per eliminare le mosche è necessario intervenire tempestivamente con trattamenti di disinfestazione mirati, così come per le formiche alate. I trattamenti professionali permettono infatti di eliminare definitivamente tutte le tipologie di infestanti e di prevenire il loro ritorno.

Per degli interventi professionali che garantiscono la disinfestazione da insetti volanti a Roma contatta DisinfestaRe Top Service Ecology e richiedi un preventivo.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator