menu

Come scacciare i piccioni dal balcone? Alcuni consigli utili

come scacciare i piccioni dal balcone

Come scacciare i piccioni dal balcone: una guida

I piccioni sono uccelli molto presenti nelle grandi città, dove ormai convivono tranquillamente con l’uomo e si riproducono in abbondanza, grazie alla grande quantità di cibo che riescono a trovare. Questa convivenza “forzata” crea però ai cittadini diversi problemi, tanto che le amministrazioni comunali si sono dotate, nel tempo, di sistemi non violenti per limitare i danni causati dalla presenza massiccia di piccioni.

Quando però si parla di case private, la domanda più frequente che ci si pone è: come scacciare i piccioni dal balcone? Di sistemi “artigianali” ce ne sono diversi: molte persone utilizzano la carta stagnola o i cd musicali, fissandoli su ringhiere e parapetti con del semplice nastro adesivo, in modo che i riflessi del sole su questi oggetti spaventino gli animali.

C’è chi usa allo stesso scopo le girandole colorate, che dovrebbero agire sempre da spaventapasseri, o la naftalina sparsa sul pavimento (l’odore dovrebbe essere particolarmente odiato dai piccioni): c’è anche chi si è dotato di simulatori acustici che riproducono il verso del falco, predatore naturale del piccione per scacciarli dal balcone.

Come scacciare i piccioni dal balcone: a chi rivolgersi

Al di là del fastidio che i piccioni possono comportare con la loro presenza e i loro escrementi, la problematica è di tipo sanitario: sono infatti animali in grado di trasmettere numerose malattie e soprattutto per questa ragione, quando la loro presenza è massiccia, per allontanarli va usato un metodo professionale.

La DisinfestaRE Top service Ecology utilizza il B-ST, acronimo di Bird Stop, un prodotto totalmente naturale per il controllo e l’allontanamento dei piccioni sviluppato sul mercato giapponese ed assolutamente rivoluzionario: si tratta infatti di un repellente efficacissimo, basato su menta e capsaicina (l’elemento biologico che determina la piccantezza del peperoncino), non pericoloso per l’uomo, che permette una completa disinfestazione dei piccioni.

La repellenza è estremamente efficace perché basato su studi psicologici, comportamentali e di nidificazione degli uccelli, ma non comporta sofferenza per l’animale.

Se siete in cerca di una risposta alla domanda “come scacciare i piccioni dal balcone?”, questa può essere la soluzione che cercavate.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator