menu

Consigli pratici su come eliminare i calabroni definitivamente

come eliminare i calabroni

Come eliminare i calabroni: ecco cosa devi sapere

Vespe e calabroni sono insetti sociali, che vivono in colonie e in nidi: la loro pericolosità è associata al pungiglione di cui sono dotati, che è un’arma di difesa e di offesa, e che causa punture molto dolorose.

Questi insetti rappresentano una minaccia anche per la loro abitudine di attaccare in gruppo: ricevere molte punture tutte insieme può esporre al rischio di pericolosissimi shock anafilattici.

Come eliminare i calabroni: una guida

E’ quindi indispensabile essere preparati su come eliminare i calabroni dal proprio giardino (o balcone, terrazza, grondaia e via di seguito).

Il calabrone è un tipo di vespa più grande ed è un instancabile predatore, che si nutre di altri piccoli insetti: la sua attività è principalmente diurna.

Nonostante sia un animale essenzialmente non aggressivo, diventa pericoloso quando sente la sua colonia minacciata, quindi quando l’essere umano si avvicina: il problema è che spesso i calabroni scelgono sottotetti, solai, camini, cassetti delle tapparelle per installare il loro nido.

Diventa quindi molto importante sapere come eliminare i calabroni: il consiglio migliore è quello di contattare una ditta specializzata che sia in grado di risolvere il problema in sicurezza.

Cercare di eliminare i calabroni da soli, magari spruzzando prodotti insetticidi, potrebbe essere un rischio per voi stessi e per gli altri: sia per la posizione generalmente scomoda in cui si trovano i nidi, sia perché gli animali, sentendosi attaccati, potrebbero reagire con rabbia nell’ambiente circostante.

Come eliminare i calabroni definitivamente con una disinfestazione

La ditta “DisinfestaRE”, da anni nel ramo delle disinfestazioni, è in grado di risolvere il problema dei calabroni agevolmente. 

Questi i principali metodi utilizzati:

  • irrorazioni e fumigazioni dei nidi
  • negli ambienti interni utilizzo di trappole UV elettro-insetticide
  • speciale insetticida spray con valvola Super Jet, che permette di agire da lontano

Come sempre l’azione di disinfestazione avviene dopo un sopralluogo di controllo: nel caso ci si trovasse di fronte ad un nido di api, nel pieno rispetto dell’ambiente la ditta DisinfestaRE si occupa del trasloco degli insetti in luoghi più consoni insieme ad esperti apicoltori.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator