menu

Consigli pratici su come eliminare le vespe

come eliminare le vespe

Come eliminare le vespe: qualche consiglio pratico

Le vespe sono animali sociali, che vivono in colonie organizzate in caste: non sono animali aggressivi ma comunque pericolosi, perché dotati di pungiglione che usano quando si sentono minacciati. Purtroppo, se il nido è stato costruito in prossimità di un’abitazione, anche involontariamente si può scatenare un’aggressione poco piacevole da parte di questi insetti, che in genere attaccano in gruppo e che con le loro punture possono scatenare shock anafilattici.

Come eliminare le vespe diventa quindi un problema importante, soprattutto quando si scopre un nido vicino casa o in luoghi frequentati durante l’estate, come giardini, siepi o alberi.

Come eliminare le vespe: ecco cosa bisogna sapere

Se ci si trova all’aperto, magari per un pic nic, e la nostra permanenza è disturbata da qualche vespa che gira intorno al cibo, esistono dei rimedi naturali diversi dal solito insetticida che non solo inquina, ma finisce per cadere su cibi e bevande: ad esempio c’è chi brucia la polvere di caffè in un contenitore di alluminio, assicurando che questo odore forte allontana istantaneamente gli insetti.

C’è anche chi costruisce una semplice trappola con acqua zuccherata, detersivo per piatti e aceto: le vespe dovrebbero essere attratte dall’acqua zuccherata, ma poi stordite e annegate dall’aceto.

Come eliminare le vespe: a chi rivolgersi

Se però il problema riguarda una presenza massiccia di insetti vicina la propria abitazione e volete sapere come effettuare una disinfestazione di vespe, l’unica soluzione è contattare una ditta specializzata.

La ditta DisinfestaRE , per esempio, si compone di un team di operai esperti che già dal primo sopraluogo si rende conto della situazione e delle misure che vanno adottate: per quanto riguarda i nidi di vespa, si procede in genere alla rimozione mediante irrorazioni e fumigazioni; mentre le vespe che si introducono da fuori nelle abitazioni possono essere tenute sotto controllo con trappole UV elettro-insetticide.

Per colpire i nidi più grandi o posti in posizioni difficili, esistono speciali insetticida spray dotati di valvola “Super Jet”, che permettono di spruzzare a una distanza di 4/5 metri direttamente sul nido degli insetti.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator