menu

Disinfestazione obbligatoria nelle scuole: a chi rivolgersi

disinfestazione obbligatoria nelle scuole

Perché è importante effettuare una disinfestazione obbligatoria nelle scuole

Non esiste al momento in Italia una norma che prevede la disinfestazione obbligatoria nelle scuole in via preventiva ma è lasciato al Dirigente scolastico l’onere di rendersi conto delle specifiche problematiche della struttura scolastica e di chiedere gli interventi necessari.

La disinfestazione obbligatoria nelle scuole scatta quando c’è anche solo il sospetto dell’invasione di un qualche infestante: l’attività scolastica va interrotta e si procede alla disinfestazione, contattando ditte esperte del settore. La scuola è infatti un luogo pubblico, frequentato da molte persone, bambini e ragazzi, ovvero la fascia di popolazione che va tutelata più di ogni altra: studenti e professori devono essere messi nelle condizioni di recarsi a scuola in tutta sicurezza e senza correre rischi.

Infestanti come topi, blatte, zanzare, pulci o altri insetti mettono infatti a rischio la salute pubblica, in quanto possono essere vettori di malattie come il colera, il tifo e la salmonellosi. Gli edifici scolastici purtroppo sono luoghi ideali per la proliferazione degli infestanti, visto che sono grandi e molto frequentati, hanno molti accessi all’esterno e per quanto possano essere ben mantenuti non potranno mai essere veramente tirati a lucido in ogni angolo, essendo anche spesso soggetti ad umidità e infiltrazioni.

Disinfestazione nelle scuole: a chi rivolgersi?

Su Roma e provincia la ditta DisinfestaRE Top Service Ecology è in grado di affrontare qualunque tipo di infestazione in edifici privati ma anche pubblici, come ospedali e disinfestazione obbligatoria nelle scuole.

La forza di DisinfestaRE sta nella professionalità del personale, che ha alle spalle più di vent’anni di esperienza, ma anche nella dotazione e nelle attrezzature di cui dispone: dagli autocarri con doppia cisterna agli atomizzatori a spalla, i mezzi a disposizione permettono di irrorare in modo massiccio le zone interessate e di arrivare anche nei luoghi più impervi.

La DisinfestaRE utilizza prodotti con impatto minimo sull’ambiente, inodori e non pericolosi per persone e animali: in caso di derattizzazione degli ambienti viene consegnata al committente una mappa dettagliata dei luoghi dove sono state piazzate le trappole, che restano sempre inaccessibili ad un contatto involontario, in modo da evitare qualunque tipo di problema.

Se le scuole in questione hanno il giardino, la DisinfestaRE è in grado di prendersi cura anche di quello, allontanando il rischio di vespe e calabroni. Se invece il problema sono i piccioni, la ditta può inoltre allontanare i piccioni, qualora ci sia anche questo tipo di emergenza, con un prodotto molto efficace, che non danneggia né l’ambiente né gli animali stessi ma li porta a dirigersi altrove.

Da anni poi la DisinfestaRE è in prima linea nella lotta alle processionarie perciò se nel giardino della scuola sono presenti alberi a rischio infestazione, metterà in atto tutte le manovre necessarie a garantire la sicurezza di grandi e piccoli. La DisinfestaRE si occupa anche di sanificazione ed è quindi in grado di restituire gli ambienti scolastici direttamente pronti per il ritorno degli studenti.

 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator