menu

Perchè rivolgersi ad una ditta esperta per una disinfestazione bar

Disinfestazione bar

Come rispettare le leggi ed evitare di ricorrere alla disinfestazione del bar

La reputazione di un locale che somministra cibo è data soprattutto dalla qualità, dal servizio e dal suo livello d’igiene, che non solo è importante per i clienti ma anche nel rispetto di alcuni standard. La disinfestazione dei bar è fondamentale per evitare che ratti, formiche, blatte e altri infestanti costituiscano una minaccia nella fase di preparazione e conservazione delle pietanze. 

Cosa dice la legge?

A tutelare la salute del consumatore ci pensa l’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point), un metodo di autocontrollo igienico sanitario per il quale è possibile richiedere una consulenza ai nostri operatori, sia per la progettazione che per il mantenimento. La prassi igienica è infatti obbligatoria (D.Lgs. 852/04 e D.Lgs. 178/02) per tutte le aziende che manipolano, immagazzinano e trasportano alimenti e bevande. 

Tra i doveri dell’esercente c’è quello di controllare e prevenire eventuali infestazioni causate da insetti, roditori e parassiti: per far questo è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata ed esperta che provveda al monitoraggio e quindi al controllo scrupoloso degli infestanti, evitando così di ricorrere ad una disinfestazione del bar

Il sopralluogo effettuato dagli operatori ha lo scopo di valutare i rischi legati all’attività e di scegliere la soluzione più adatta a garantire l’igiene, il decoro e di conseguenza la sicurezza e la reputazione del bar. 

E in caso di emergenza? Ecco come richiedere una disinfestazione per i bar

Negli ambienti in cui si prepara il cibo o nei locali adibiti a magazzino possono facilmente verificarsi delle infestazioni di blatte, mosche, formiche e altri animali estremamente pericolosi per la reputazione aziendale e per la salute dei clienti. 

Il bar è particolarmente a rischio invasione della “blatta da caffè”, conosciuta anche come “fuochista”: piccola e veloce si nasconde in luoghi scuri e tiepidi come le lavastoviglie e le macchine del caffè. Inoltre è particolarmente golosa quindi si ciba di tutto, dalle briciole allo zucchero, sempre presente sui banconi del bar. 

In caso di questa o qualsiasi altra emergenza è importante intervenire tempestivamente con una disinfestazione del bar, per la quale è fondamentale rivolgersi ad una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology, in grado di agire nel pieno rispetto della legge, dell’ambiente e delle persone. Contattaci per ricevere le certificazioni necessarie per il tuo bar o qualsiasi altro locale. 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator