menu

SOS uova di cimice in casa: come riconoscerle ed eliminarle

Uova di cimice

Come riconoscere le uova di cimice in casa

Le cimici da letto sono l’incubo di ogni albergatore e di chiunque abbia il sospetto che si siano impossessate della propria camera. Quelle che tecnicamente si chiamano Cimex Lectularius sono insetti minuscoli e fastidiosi che si nutrono di sangue umano. Nel corso della loro vita le femmine possono deporre anche fino a 500 uova di cimice, che una volta dischiuse diventano adulte in 6-8 settimane, e dopo 5 stadi diventano ninfali. La temperatura minima affinché le uova si schiudano è di 13-15°C; la temperatura massima è di 36-37°C.

I segnali di un’infestazione

Non è affatto facile capire se le uova di cimice si trovino in casa. Di giorno, infatti, questi insetti si nascondono nelle loro tane (piccole crepe nei muri, fessure del legno, cuciture dei materassi, prese elettriche etc.). Di notte poi le cimici da letto sono attratte dal calore che si crea nella stanza e dall’anidrite carbonica: ecco allora che s’infilano nel letto e pungono per nutrirsi. 

Un indizio potrebbe essere quello delle punture da cimice: queste  non sono dolorose e anche se possono essere confuse anche con quelle di altri insetti, c’è da considerare che durano più a lungo di quelle delle zanzare e che non presentano alcun punto rosso (come avviene per le pulci). Altri segnali potrebbero essere delle macchie di sangue sulle lenzuola. 

Cosa NON fare per eliminare le uova di cimice

Le cimici verdi si riproducono attraverso un’intensa attività di ovideposizione: questi insetti rilasciano uova in gruppi compatti di colore chiaro. Se il sospetto di avere delle uova di cimice da letto è molto forte è il caso di evitare

  • Una disinfestazione “fai da te” utilizzando insetticidi con il rischio di snidare le cimici e propagarle nelle altre stanze;
  • Il trasporto di vestiti, oggetti e mobili in altre stanze;
  • Andare a dormire sul divano o in altre case;
  • Buttare via il letto o il materasso: esistono delle soluzioni per poterli recuperare. 

L’unica soluzione per eliminare le uova di cimice da letto e gli esemplari adulti è quella di rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology, che provvederà ad effettuare una disinfestazione da cimici irrorando un prodotto specifico e alle successiva fumigazione. 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator