menu

Come allontanare le zanzare prima che invadano casa

Come allontanare le zanzare

I rimedi più efficaci per evitare l’invasione delle zanzare in casa

Le zanzare sono gli animali più odiati e fastidiosi dell’estate. Con il sole ed il caldo tornano infatti a farsi sentire questi insetti ronzanti, incubo delle serate all’aperto e delle notti, inevitabilmente insonni: “come allontanare le zanzare da casa” diventa quindi il quesito della stagione per evitare stress e punture fastidiose sulla pelle.

Nel mondo esistono circa 3.000 specie di zanzara, che infatti è l’insetto di maggiore importanza dal punto di vista sanitario, visto che possiede la capacità di trasmettere malattie mortali. Fortunatamente alle nostre latitudini i rischi per l’uomo sono ancora limitati e la “zanzara comune” è quella più diffusa insieme alla “zanzara di risaia”: la prima punge di mattina presto, la sera, la notte ed è quella “cittadina”; la seconda infesta le zone umide-rurali nelle ore serali, tornando inattiva in quelle notturne. A partire dagli anni Novanta ha raggiunto l’Italia anche l’asiatica “zanzara tigre”, che colpisce durante il giorno, in particolare nel pomeriggio e che, sfruttando i piccoli ristagni d’acqua, ha ben colonizzato l’ambiente cittadino.

Fortunatamente non dobbiamo preoccuparci troppo della trasmissione delle malattie, ma come allontanare le zanzare da casa è una questione importante per tutti. Questo insetto è prima di tutto molesto, sia per il ronzio nelle orecchie, che impedisce la concentrazione e il sonno, che per le odiose punture che nella maggior parte dei casi provocano prurito e gonfiore.

Rimedi naturali e chimici

Come allontanare le zanzare da casa con dei rimedi naturali? Questi insetti sono infastiditi dagli odori forti quindi possiamo utilizzare oli essenziali, piante antizanzare, candele e zanzariere. Tra i rimedi chimici troviamo in commercio piastrine e lampade.

Allarme zanzare: a chi rivolgersi

Per allontanare le zanzare da casa risolvendo il problema alla radice la cosa migliore da fare è contattare una ditta di disinfestazioni specializzata come la nostra, che può correre al riparo con un intervento preventivo o ad un pronto intervento in caso di emergenza. Per vivere serenamente la bella stagione evitando l’invasione delle zanzare in casa il nostro team di esperti può effettuare degli interventi combinati di monitoraggio (analisi dell’ambiente prima, durante e dopo gli interventi) e trattamenti di disinfestazione zanzare in maniera continuativa durante il periodo di interesse.

Per maggiori informazioni basta rivolgersi alla nostra ditta specializzata nella disinfestazione zanzare a Roma chiamando il numero 800-199674.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator