menu

Come eliminare le zanzare: i metodi più efficaci

Come eliminare le zanzare: ecco cosa devi sapere

Con l’arrivo della bella stagione arrivano, inesorabilmente, anche i fastidi legati agli insetti: i più fastidiosi, senza dubbio, sono le zanzare.

Come eliminare le zanzare diventa quindi un punto importante all’ordine del giorno, soprattutto quando si vuole trascorrere una serata in terrazzo: non dimentichiamo inoltre che le zanzare hanno anche l’abilità di intrufolarsi in camera da letto e rendere le nostri notti infernali.

Le zanzare non sono solo un fastidio, ma anche un potenziale problema socio-sanitario: dalla metà di marzo alla fine di ottobre i due tipi di zanzara più diffusi nelle nostre zone, la zanzara comune e quella tigre, infestano i luoghi frequentati dagli umani perché hanno bisogno del nutrimento necessario per deporre le uova. Come infatti molti sanno, a pungere la nostra pelle (e a causare quella piccola reazione allergica tanto fastidiosa) sono soltanto gli esemplari femmina.

Come eliminare le zanzare con metodi naturali

Esistono sistemi naturali che cercano di sconfiggere le zanzare senza utilizzare sostanze chimiche o impedimenti meccanici (tipo zanzariera): si passa dalle arcinote candele alla citronella all’utilizzo di olii essenziali, come ad esempio il tea tree o l’olio di neem, oppure si cerca l’alleanza delle piante da giardino.

Alcune piante infatti, come i gerani, il basilico, il rosmarino, la lavanda e la menta, sarebbero repellenti naturali per le zanzare.

Nei casi più gravi, però, come eliminare le zanzare? La soluzione migliore resta affidarsi a professionisti del settore. L’azienda di disinfestazione a Roma “DisinfestaRE”, è specializzata nella disinfestazione e sanificazione ambientale dagli insetti più comuni fino alla derattizzazione.

Come eliminare le zanzare: una disinfestazione efficace

L’importante, quando si parla di come eliminare le zanzare, è affidarsi a sistemi di comprovata efficacia: una disinfestazione condotta con le giuste modalità e tempistiche può risolvere il problema definitivamente.

Liberare l’ambiente in cui si vive dalle uova, le larve e dagli individui adulti permette di evitare continui ricorsi a insetticidi e repellenti chimici, dannosi per l’ambiente e anche potenzialmente per chi li utilizza.

Una società di professionisti come Disinfestazione Roma, propone la procedura prevista per debellare definitivamente il problema delle zanzare mediante tre procedure:

  • Monitoraggio
  • trattamenti larvicidi
  • trattamenti adulticidi

Per capire come eliminare le zanzare in modo definitivo è necessario rendersi conto che non bastano interventi una tantum, ma che questi vanno organizzati e ripetuti durante tutto il periodo di interesse.

La ditta di disinfestazione a Roma “DisinfestaRE” è leader da 25 anni nell’eliminazione di blatte, zanzare, insetti e ratti, utilizzando le migliori tecniche e il personale più specializzato a livello locale. Inoltre, fornisce assistenza continua nei casi più persistenti, utilizzando delle tecniche cicliche ad hoc per ogni caso specifico. Contattaci per informazioni e appuntamenti.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator