menu

Disinfestazione zanzara tigre a Roma: a quale ditta rivolgersi

disinfestazione zanzara tigre roma

Disinfestazione della zanzara tigre a Roma: ecco cosa bisogna sapere

La zanzara tigre, proveniente dal sud est asiatico, è ormai del tutto “italianizzata”: si distingue facilmente dalle colleghe generiche per la caratteristica tigratura su corpo e zampe.

La sua diffusione sui nostri territori è dovuta al fatto che le sue uova sono particolarmente resistenti: sopravvivono durante l’inverno anche a temperature rigide e si schiudono quando immerse in acqua.

Compare in primavera e resta attiva anche a fino a novembre: fastidiosa perchè particolarmente aggressiva e attiva anche di giorno, vola a bassa quota e di solito punge le gambe, causando fastidiosissime irritazioni.

La disinfestazione della zanzara tigre a Roma è particolarmente importante, in quanto la Capitale è particolarmente colpita da questo insetto: bisogna osservare norme di sicurezza per evitare l’invasione e contattare una ditta specializzata che possa risolvere il problema.

Come abbiamo più volte ricordato, l’invasione della zanzara può portare anche a problemi di salute pubblica, dal momento che il piccolo insetto può farsi veicolo di malattie.

Disinfestazione zanzara tigre a Roma: a chi rivolgersi

Innanzitutto va prestata particolare attenzione alla formazione di ristagni d’acqua, che sono il terreno fertile nel quale la zanzara si riproduce: vanno svuotati recipienti e contenitori di ogni genere che possono riempirsi, anche di acqua piovana.

Nei sottovasi, contenitori coperti, fosse, vasche, vanno inseriti  filamenti di rame, almeno 20 grammi per litro d’acqua. Nei laghetti e nelle fontane ornamentali insediati pesci larvivori, come carpe o pesci rossi.

Ma per difendersi dalle zanzare, bisogna affidarsi a dei professionisti come la ditta DisinfestaRE, che da anni è attiva nel campo ed è in grado di contrastare efficacemente il problema.

Il principale metodo di lavoro della DisinfestaRE sono i controlli periodici che vengono effettuati per monitorare la situazione, dopo aver usato trattamenti larvicidi e adulticidi: gli interventi per la disinfestazione delle zanzare non possono essere una tantum, ma devono essere programmati nel tempo per essere efficaci al 100%. Per questo è importante organizzare la manutenzione di giardini pubblici e privati, condomini e aree comuni includendo un efficace servizio di disinfestazione della zanzara tigre.

Se vi trovate a dover affrontare un serio problema di zanzare, contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito: dopo il repentino intervento di disinfestazione, verrà svolta una consulenza informativa del tutto gratuita su come agire efficacemente contro le zanzare.