menu

Come eliminare gli scarafaggi definitivamente

Come eliminare gli scarafaggi

Perché affidarsi a degli esperti per eliminare gli scarafaggi dagli ambienti di casa

Trovare uno di questi animaletti in casa è abbastanza frequente, soprattutto se abiti in campagna. Subire però un’infestazione di scarafaggi è ben altra cosa, perché questi insetti possono essere anche molto pericolosi per la salute dell’uomo.

Ma come eliminare gli scarafaggi? Il primo passo da fare è quello di identificare il tipo di blatta, cioè quale specie sta infestando il tuo ambiente per valutare qual è il miglior metodo di disinfestazione: questo è un compito che va affidato ad un disinfestatore esperto, considerando che gli scarafaggi sono animali notturni e che non è sempre facile valutare la situazione.

Scarafaggi: con chi hai a che fare

Gli scarafaggi sono degli insetti longevi ed il loro successo biologico deriva proprio dalla loro straordinaria capacità di adattamento e alla velocità di riproduzione. Con circa 4 mila specie, gli scarafaggi hanno colonizzato il mondo e alcune di queste sono davvero nocive. In generale tutti gli scarafaggi sono potenzialmente pericolosi perché trasmettono infezioni spostandosi da ambienti sporchi. Il rischio per la salute umana va quindi scongiurato effettuando una disinfestazione o un intervento di deblattizzazione professionale.

Come eliminare gli scarafaggi: la deblattizzazione professionale

Accorgersi della presenza delle blatte in casa non è semplice perché sono animali veloci, schivi e che si muovono durante le ore notturne. Se però hai notato la presenza di escrementi in alcuni angoli della casa, sporcizia o anche un singolo esemplare potresti esser stato invaso da questi insetti molesti e pericolosi.

Come eliminare gli scarafaggi? La soluzione migliore è quella di rivolgersi ad una ditta di disinfestazioni come la nostra, che provvederà ad avviare un processo diviso in diverse fasi indispensabili non solo per eliminarli, ma anche per prevenire il loro ritorno: s’inizia con la distribuzione di un’esca alimentare nei punti critici (come fessure e buchi) non nociva per l’uomo ma capace di attrarre gli animali; dopo aver fatto defluire l’insetticida liquido negli ambienti si passa al posizionamento delle trappole gel nei punti strategici; la saturazione dell’ambiente avviene poi con la fumigazione a caldo, che snida e abbatte gli infestanti. L’ambiente in questo modo tornerà completamente agibile ad uso civile in sole 4/6 ore.

Il trattamento di deblattizzazione non è quindi affatto semplice da effettuare e solo disinfestatori esperti come i nostri sanno come eliminare gli scarafaggi definitivamente, utilizzando esclusivamente attrezzature specializzate e prodotti certificati non contaminati.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator