menu

Come evitare un’infestazione di cimici dei materassi nel tuo Hotel

cimici dei materassi

Perché le cimici dei materassi possono colpire il tuo hotel

I tuoi ospiti si sono lamentati di essersi svegliati con delle bolle pruriginose sul corpo? Pensi possa trattarsi di un’infestazione da cimice? Niente paura, è molto comune che le cimici infestino strutture ricettive o ambienti domestici.

Questi infestanti tendono ad insediarsi nelle camere da letto, perché sono i luoghi più caldi della struttura e in particolare prediligono i materassi. La sopravvivenza della colonia infatti è dovuta proprio al fatto che le camere da letto sono per loro un habitat sempre caldo e con del cibo sempre disponibile durante la notte. Ma come si può prevenire il loro arrivo? Ecco alcuni consigli per evitare l’insediamento delle cimici dei materassi.

Come prevenire un’infestazione da cimice in hotel

Per prevenire l’insediamento delle cimici nel vostro hotel potete optare per alcuni trattamenti di pulizia profonda che vadano a sanificare le stanze e a garantire una permanenza ottimale per i vostri ospiti. Ecco alcuni esempi:

  • Lavare le tende: di tanto in tanto sarebbe bene pulire le tende per assicuravi di togliere ogni impurità. Le cimici inoltre tendono a vivere nei materassi, ma alcuni esemplari potrebbero anche deporre delle uova sui tessuti. Per questo motivo è necessario lavarle con dei trattamenti ad alta temperatura, in modo da rimuoverne ogni eventuale traccia.
  • Pulire cassetti e armadi: come per le tende, tracce di cimici potrebbero trovarsi anche sui mobili. Utilizzate dei prodotti detergenti e disinfettanti per pulirli così scoraggerete il loro arrivo lì.
  • Fate un controllo visivo: gli esemplari adulti possono essere visti dall’occhio umano mentre quelli appena nati o le uova sono molto difficili da intercettare. Per verificare che le cimici si siano realmente insediate nei materassi delle vostre stanze di albergo e che non si tratti di un altro infestante aiutatevi con una lente di ingrandimento.

A chi rivolgersi per eliminare le cimici dei materassi

Le infestazioni da cimice non sono così semplici da debellare con dei metodi casalinghi. A maggior ragione in una struttura come un hotel in cui sono presenti tante camere e non è sempre facile gestirle al meglio. Per questo è consigliabile rivolgersi ad una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology che offre servizi di disinfestazione da cimice utilizzando il vapore saturo secco.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su come eliminare le cimici da letto o per conoscere i servizi più adatti alla tua struttura.

 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator