menu

Come si effettua una sanificazione degli uffici professionale

sanificazione uffici

In cosa consiste la sanificazione degli uffici e quando va fatta

L’ambiente di lavoro deve essere salubre come stabilito dalla legge: che si tratti di un privato o di un pubblico, il datore di lavoro ha l’obbligo di mantenere l’ambiente di lavoro in condizioni confortevoli e che non mettano a rischio la salute del lavoratore.

La sanificazione degli uffici è una procedura ben precisa, diversa dalle normali attività di pulizia quotidiana: la rimozione dello sporco visibile è solo il primo passo, poiché la sanificazione provvede infatti ad eliminare la carica batterica presente su ogni superficie, in modo che non possa proliferare.

Si rende necessaria dopo un intervento di disinfestazione quando c’è la possibilità che gli infestanti abbiano contaminato l’area, ma è anche un servizio di manutenzione ordinaria che dovrebbe essere effettuato a cadenza regolare.

È buona norma anche controllare gli impianti di condizionamento, che possono veicolare pericolosi batteri come la Legionella, ma anche muffe, spore e diversi tipi di batteri.

Sanificazione degli uffici professionale: a chi rivolgersi

Le procedure di sanificazione degli uffici possono essere manuali, con l’utilizzo di detergenti chimici e varie fasi di risciacquo, oppure per saturazione, tramite ozono o con aerosol.

Ultimamente le sanificazione per saturazione stanno prendendo molto piede anche in ambito alimentare e sanitario: la sanificazione con ozono abbatte fino al 98% dei batteri presenti nell’ambiente ed anche quella tramite aerosol permette di raggiungere angoli non raggiungibili con la semplice applicazione manuale.

Per un servizio di sanificazione su Roma e provincia potete rivolgervi a DisinfestaRe Top service Ecology, attivi da anni nel settore disinfestazioni: tra i servizi offerti c’è anche la sanificazione di locali commerciali, ristoranti, case private ed uffici pubblici e privati. La ditta agisce nello scrupoloso rispetto della normativa vigente e fornisce tutta la documentazione inerente al lavoro effettuato: è in grado anche di fornire una consulenza HACCP completa per locali pubblici.

La forza della DisinfestaRe Top Service Ecology è nella grande esperienza ma anche nei mezzi a disposizione, sempre all’avanguardia, e nella formazione specifica dei dipendenti: dopo l’intervento di sanificazione o di disinfestazione viene sempre offerta una formazione al cliente, per impedire che alcune criticità si ripetano.

Consultate il sito o chiamate il numero verde per ottenere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator