menu

Cos’è e come funziona l’ozono per la sanificazione degli ambienti

ozono per sanificazione ambienti

Quali sono i vantaggi dell’ozono per la sanificazione degli ambienti?

L’ufficio sta per riaprire e vuoi mettere al sicuro i dipendenti da virus e batteri? Oppure vuoi garantire elevati standard di sicurezza nel tuo negozio e nei tuoi ambienti? Devi sapere che quando si parla di sanificazione ambientale si rimane sempre un po’ confusi dalla varietà di disinfettanti che le aziende utilizzano per fare delle sanificazioni professionali.

La sanificazione ambientale è un’operazione che serve a rimuovere virus, batteri, muffe e altri agenti contaminanti da un ambiente. Soprattutto dopo l’arrivo del virus Covid-19 questa pratica è diventata ancora più fondamentale per ridurre il rischio di contagio.Ma perché si utilizza l’ozono per la sanificazione degli ambienti? E come si effettua questo tipo di servizio?

Perché l’ozono?

L’ozono è utilizzato in diversi ambiti della sanificazione, soprattutto per abbattere la presenza di batteri, muffe, funghi e cattivi odori. Ma come agisce questo gas negli ambienti?

Ha un forte potere antiossidante che è in grado di eliminare tutti gli agenti contaminanti. Nel caso dei virus invece li neutralizza rendendoli inattivi, in questo modo non saranno più in grado di moltiplicarsi e di contagiare l’uomo. I vantaggi di scegliere l’ozono per la sanificazione degli ambienti stanno soprattutto nel fatto che questo gas non lascia residui quindi si può utilizzare per qualsiasi superficie.

Inoltre l’ozono è un trattamento professionale di sanificazione e disinfezione degli ambienti che, grazie alle sue proprietà, non solo igienizza, ossigena e rigenera l’aria, ma previene anche la proliferazione di blatte e altri infestanti perché elimina i batteri causa della loro moltiplicazione.

Come si effettua una sanificazione professionale?

Quando si effettua una disinfezione con l’ozono questo gas viene prodotto direttamente sul posto con dei generatori appositi. Viene poi diffuso nell’ambiente che si vuole sanificare e in poco tempo elimina qualsiasi tipo di batterio o altro agente contaminante.

È utile anche per eliminare gli odori infatti viene utilizzato molto per ristoranti e aziende alimentari. Il suo più grande vantaggio però è quello di non lasciare tracce sulle superfici e per questo l’ozono è indicato anche per le sanificazioni degli ambienti ospedalieri che solitamente hanno delle norme igieniche ancora più ferree.

A chi bisogna rivolgersi allora per una sanificazione professionale degli ambienti? Ecco chi chiamare.

Chi chiamare per una sanificazione degli ambienti con l’ozono?

La sanificazione periodica dei locali è un trattamento raccomandato per eliminare virus e batteri da ambienti e superfici. Per effettuarla però è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology che offre servizi professionali di sanificazione ambientale.

Il nostro personale utilizzerà macchinari avanzati e rilascerà una certificazione a fine sanificazione.

Contattaci per saperne di più sull’ozono per la sanificazione degli ambienti e per richiedere un sopralluogo.

 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator