
Disinfestazione formiche in casa: una guida
Le formiche sono tra gli infestanti più fastidiosi con cui si può avere a che fare: ecco perchè, quando si rende necessaria una disinfestazione formiche in casa, è importante affidarsi agli esperti.
Le formiche sono infatti insetti particolari da debellare: se non hanno funzionato i rimedi tradizionali, per una disinfestazione formiche in casa efficace è necessario arrivare al cuore del nido.
Disinfestazione formiche in casa: alcuni consigli utili
Le formiche sono insetti sociali, che si organizzano in comunità al cui centro c’è la regina: le operaie la proteggono e la nutrono mentre lei depone le uova.
La soluzione per una disinfestazione formiche in casa è quella di utilizzare esche alimentari adeguate che le operaie possano ingurgitare e poi riproporre alla regina: lo scopo finale è quello di portare alla morte della formica regina, in conseguenza della quale il formicaio viene abbandonato.
Non sarà quindi utile né la fumigazione né l’irrorazione di insetticida: la disinfestazione delle formiche in casa è un’operazione sistematica che darà i suoi risultati in un arco di tempo. La prima mossa da fare è individuare la specie (ne esistono diverse) e scegliere la giusta esca alimentare, proteica o zuccherina. A quel punto l’esca va posizionata dove le formiche operaie possano considerarla a tutti gli effetti come cibo: può essere sotto forma di mangiatoia o in gocce di gel.
Per una efficace disinfestazione delle formiche in casa potete contattare, su Roma e provincia, la ditta DisinfestaRE: forte di una lunga esperienza nel settore, offre molteplici servizi di sanificazione ambientale e assicura il pieno rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza, protezione e prevenzione.
La ditta DisinfestaRE è dotata di un parco mezzi per ogni evenienza ed è molto attenta alla formazione dei propri operai ma anche dei clienti che la contattano, in modo che una volta risolta l’emergenza questa non si ripresenti.