menu

Igiene in albergo: come tenere lontani i parassiti dalle stanze

igiene in albergo

Come sconfiggere gli infestanti per garantire l’igiene in albergo

Hai degli ospiti in arrivo, ma alcune delle tue stanze sono infestate da parassiti? Devi trovare una soluzione efficace e immediata? Non disperare, per un albergo è normale poter avere delle infestazioni da parassiti in corso, l’importante è agire tempestivamente per evitare che si propaghino nel resto della struttura.

Gli infestanti, che più comunemente tendono a insediarsi nelle strutture ricettive, sono principalmente cimici da letto, formiche, blatte e zanzare (soprattutto in estate).

Come fare quindi per tenere sotto controllo questi infestanti e garantire agli ospiti un adeguato igiene in albergo? Ecco alcune soluzioni possibili.

4 step per prevenire gli infestanti nel tuo hotel

Quando ci si trova di fronte a un’infestazione ci si chiede sempre da dove siano venuti gli infestanti e perché si siano insediati proprio in quei determinati ambienti. La maggior parte degli insetti però tende a rimanere in un luogo, perché trova le condizioni favorevoli per sopravvivere e riprodursi. Questo non significa necessariamente che si è trascurata la pulizia della struttura, ma che bisogna adottare una serie di comportamenti e di buone abitudini che scoraggino la permanenza di alcuni insetti. Per un albergo quindi è fondamentale verificare che:

  • Non ci siano resti di cibo, fondamentale anche controllare sotto i letti dove potrebbero esserci delle rimanenze passate inosservate. È il caso dell’infestazione di blatte, che per esempio si nutrono dei resti di cibo trovati sui pavimenti.
  • Mantenere la moquette e le tende sempre dovutamente pulite, poiché alcuni parassiti potrebbero insediarsi anche tra i tessuti.
  • Non lasciare piccole fonti di acqua a disposizione di eventuali insetti perché si potrebbero creare delle condizioni perfette per farli rimanere. È il caso delle zanzare che tendono a svilupparsi in concomitanza con delle fonti di acqua disponibili.
  • Non ci siano delle fessure tra il pavimento e i muri, per evitare che le blatte trovino dei passaggi per poter entrare con facilità nelle stanze della struttura.

A chi rivolgersi per l’igiene del tuo albergo?

Garantire l’igiene in una struttura ricettiva è indispensabile, per questo si sconsiglia di utilizzare dei metodi fai da te che in caso dovessero risultare inefficaci daranno tempo alle colonie di insediarsi.

La soluzione migliore è rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology che offre servizi di disinfestazione relativi a diversi infestanti. Per saperne di più su come mantenere l’igiene in albergo o per ulteriori domande riguardo i servizi offerti non esitare a contattarci.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator