menu

Perché è importante la sanificazione e la pulizia dei mezzi pubblici

pulizia mezzi pubblici

Come garantire la sicurezza con la sanificazione e la pulizia dei mezzi pubblici

Quando prendiamo un autobus o saliamo su un treno, viene spontaneo sederci o tenerci alle maniglie, non pensando però che quel gesto viene fatto da tantissime persone ogni giorno. Il rischio è quindi quello di entrare a contatto con batteri e virus, che in alcuni casi possono portare a infezioni e influenze. Come si può prevenire questo rischio?

La soluzione sta nella sanificazione e nella pulizia dei mezzi pubblici. Infatti per garantire l’igiene di treni e autobus queste operazioni andrebbero effettuate più volte al giorno, soprattutto per parti come pulsanti e maniglie, costantemente a contatto con chi viaggia. La sanificazione dunque serve a eliminare tutti i batteri e i virus presenti su una superficie e rende quindi un ambiente più sicuro al livello sanitario. 

In cosa consiste la sanificazione dei mezzi di trasporto?

Sanificare i mezzi di trasporto pubblico è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini che ogni giorno ne usufruiscono. Ecco quali trattamenti si utilizzano per igienizzare un mezzo pubblico:

  • Trattamenti con ozono: questo gas riesce a neutralizzare in poco tempo virus e batteri presenti in un ambiente. Altri vantaggi dell’ozono sono che agisce in maniera molto rapida e non lascia alcun tipo di residuo sulle superfici. 
  • Trattamenti con aerosol: questo macchinario viene utilizzato per i trattamenti a base di igienizzanti liquidi. L’aerosol poi trasformerà questi disinfettanti in aria secca che sarà diffusa nell’ambiente da sanificare. 
  • Pulizia manuale: oltre ai trattamenti di sanificazione andrebbe ripetuta più volte al giorno una pulizia manuale delle parti più contaminate di un mezzo di trasporto pubblico. Maniglie, pulsanti e sedute dovrebbero essere puliti con un prodotto disinfettante di tanto in tanto durante la giornata per evitare una prolificazione di batteri e virus troppo elevata. 

A chi rivolgersi per effettuare una sanificazione professionale?

Rivolgersi a delle ditte specializzare è più che mai importante nel caso di un servizio di trasporto pubblico. DisinfestaRe Top Service Ecology offre trattamenti virucidi e battericidi professionali e di sanificazione degli ambienti di lavoro per garantire a cittadini e lavoratori il massimo della sicurezza sanitaria.

Contattaci per saperne di più sulla sanificazione e pulizia dei mezzi pubblici e per conoscere il servizio che più si addice alle tue esigenze. 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator