menu

Ritorno in classe: ecco come fare (prima) la sanificazione a scuola

sanificazione scuola

Sanificazione a scuola: ecco come prepararsi al rientro in aula

Il ritorno in aula di bambini, ragazzi e studenti universitari si avvicina e la priorità, oltre a far riprendere la didattica, è quella di garantire degli ambienti sicuri e igienizzati per poter svolgere lezione in tranquillità. Ma come effettuare una sanificazione a scuola?

Per decontaminare i luoghi da potenziali agenti virali non basta svolgere le normali pulizie quotidiane, che comunque dovrebbero essere effettuate anche più di una volta al giorno. È infatti fondamentale l’utilizzo di specifiche sostanze e trattamenti effettuati da un personale competente e specializzato che, grazie all’uso di macchinari e prodotti specifici, può eliminare qualsiasi forma di virus, batteri e muffe dagli ambienti.

Come si effettua una sanificazione nelle scuole?

Per sanificare scuole, asili e università i trattamenti si possono svolgere in vari modi. Vediamo insieme i più efficaci per effettuare una sanificazione virucida:

  • Trattamento con ozono: questo gas viene utilizzato ad alte temperature e diffuso nell’ambiente che si vuole sanificare. Oltre a eliminare tutti gli agenti contaminanti il grande vantaggio dell’ozono è quello di non lasciare traccia sulle superfici. Banchi, cattedre e librerie saranno quindi al riparo da eventuali danni o tracce di prodotto.
  • Erogatori aerosol: con gli erogatori aerosol dei disinfettanti liquidi vengono trasformati in aria secca. Quest’aria agisce sulle superfici sanificandole e uccidendo batteri e virus in poco tempo. Anche questo trattamento non danneggia gli interni e non lascia nessun tipo di residuo.

A chi rivolgersi per sanificare una scuola o un istituto?

Per mantenere una scuola igienizzata e garantire la sicurezza di studenti e insegnanti bisogna effettuare una sanificazione con prodotti e macchinari appositi svolti da una ditta specializzata.

DisinfestaRE Top Service Ecology offre servizi professionali di sanificazione ambientale svolti da personale qualificato. Infatti, nonostante le pulizie quotidiane siano fondamentali, a queste va aggiunta una sanificazione che rimuove ogni tipo di contaminazione e quindi igienizza gli ambienti in maniera più profonda. Il trattamento va effettuato prima del ritorno a scuola degli studenti e poi ripetuto di tanto in tanto durante l’anno scolastico.

Contattaci per saperne di più sulla sanificazione a scuola e per conoscere il trattamento più indicato alla tua struttura.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator