menu

Sanificazione degli ambienti di lavoro: come farla per riaprire al pubblico

Perché è necessario fare la sanificazione degli ambienti di lavoro?

Anche tu ti stai preparando alla riapertura della tua azienda? Che si tratti di un ufficio, di uno studio o di un’impresa, qualunque sia la tua attività commerciale, dopo il lockdown dovuto al Covid19, è necessario fare una sanificazione degli ambienti di lavoro in vista del ritorno dei dipendenti, collaboratori, fornitori e clienti.

Infatti per garantire la sicurezza del personale è obbligatorio l’uso di mascherine, guanti e igienizzanti, ma è anche importante igienizzare, con metodi e prodotti specifici, i luoghi di lavoro. Senza contare che diminuire la prolificazione di batteri e virus è anche una sicurezza che si offre al cliente che, pure se a distanza, entrerà a contatto con la vostra attività.

Vediamo dunque come fare una sanificazione sul luogo di lavoro.

Come si sanificano gli ambienti?

Per fare una sanificazione virucida contro virus, batteri, muffe e funghi i metodi più utilizzati sono 2: il trattamento con ozono e il trattamento con erogatori aerosol.

Vediamo in cosa consistono:

  • Trattamento con ozono, da noi effettuato ad alta temperatura. L’ozono è un gas presente in natura che diffuso negli ambienti riesce ad uccidere tutti gli agenti contaminanti in poco tempo. Riesce anche a neutralizzare i cattivi odori e a sanificare le acque in caso fosse necessario: il vantaggio è che non lascia nessun tipo di residuo sulle superfici e quindi può essere utilizzato per igienizzare ogni tipo di attività.
  • Trattamento con erogatori aerosol: questo tipo di tecnologia permette l’utilizzo di disinfettanti liquidi che vengono trasformati in aria secca. Anche una sanificazione con questo tipo di strumento quindi non lascia residui e assicura l’eliminazione di qualsiasi tipo di batterio e virus.

A chi rivolgersi per una sanificazione degli ambienti lavorativi?

Per assicurare la pulizia e la disinfezione degli ambienti lavorativi è meglio non affidarsi a metodi fai da te ma piuttosto è consigliabile rivolgersi ad una ditta specializzata. DisinfestaRE Top Service Ecology offre servizi professionali di sanificazione ambientale con tecnologicamente avanzate e prodotti che rispettano l’ambiente.

Contattaci per sapere come fare una sanificazione degli ambienti di lavoro nella tua struttura.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator