menu

Sanificazione di ristoranti a Roma: da dove partire

sanificazione ristoranti roma

Ambienti e pietanze sicure: l’importanza della sanificazione dei ristoranti a Roma

Un ristorante è il luogo nel quale l’igiene e la pulizia devono regnare sovrani: su questo non c’è alcun dubbio. Purtroppo, però, molto spesso i gestori sottovalutano l’importanza degli interventi periodici di sanificazione nelle cucine dei ristoranti, che invece sono indispensabili per garantire la salubrità, oltre che obbligatori per legge.

Ma come avviene e a chi rivolgersi per la sanificazione dei ristoranti a Roma? Ecco tutte le risposte che cerchi per garantire la sicurezza nel tuo locale.

Perché sanificare è così importante?

I ristoranti sono luoghi chiusi e molto a rischio per quel che riguarda la diffusione degli agenti patogeni, così come scuole, uffici, palestre e così via. Per la manutenzione, infatti, non basta avvalersi di una ditta delle pulizie, ma è indispensabile igienizzare e sanificare gli ambienti.

La sanificazione, infatti, è l’intervento globale che comprende tutte le fasi di pulizia, igienizzazione e/o disinfezione, necessario per eliminare gli agenti patogeni, rendere sano un ambiente migliorare le condizioni ambientali, quali microclima, temperatura, umidità e ventilazione.

A maggior ragione, nelle cucine, nelle quali viene maneggiato il cibo, e sono presenti attrezzature con le quali entra in contatto, è sempre alto il rischio potenziale della diffusione di infezioni: la sanificazione dei ristoranti, quindi, deve essere periodica ed effettuata da specialisti del settore, come DisinfestaRE.

Come funziona la nostra sanificazione dei ristoranti

La sanificazione nelle cucine dei ristoranti è un processo combinato di detergenza e disinfezione, che ha lo scopo finale di rendere ogni superficie in condizioni ottimali di igiene, quindi pulita e priva di microorganismi patogeni.

Tutta la procedura avviene rigorosamente quando la cucina non è operativa, e si compone di diverse fasi:

  • asportazione residui visibili
  • detergenza
  • risciacquo
  • disinfezione
  • secondo risciacquo
  • asciugatura

La sanificazione può avvenire secondo due modalità:

  • Sanificazione con ozono: un gas particolarmente perché non lascia residui e odori sulle superfici; l’ozono è attivo su muffebatterivirus e tutti gli agenti contaminanti.
  • Sanificazione con erogatori aerosol: sono degli strumenti ancora più precisi e vengono, infatti, utilizzati anche negli ospedali anche perché riescono a raggiungere qualsiasi parte di un ambiente, quindi sono davvero efficaci per la sanificazione delle cucine dei ristoranti.

Sanificazione di ristoranti Roma: a chi rivolgersi

DisinfestaRE Top Service Ecology è una realtà attiva da molti anni su Roma e provincia: si occupa principalmente di disinfestazione e di sanificazione ed offre anche una consulenza HACCP completa a locali pubblici e ristoranti.

La ditta si contraddistingue per la massima serietà e competenza da parte dei suoi operai, nonchè, per la disponibilità dei mezzi all’avanguardia, con la possibilità anche di noleggiare i macchinari. Infatti ogni intervento viene eseguito con agenti chimici non dannosi per l’uomo e per l’ambiente e nell’ottica non solo di eliminare l’emergenza, ma anche di formare il cliente in modo che l’esigenza non si ripresenti.

Dopo ogni intervento viene rilasciata la necessaria documentazione a norma di legge.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator