menu

Ecco come disinfestare il giardino dalle zanzare

SOS punture? Ecco come disinfestare il giardino dalle zanzare

Sole, caldo e natura che si risveglia: l’estate finalmente sta arrivando e, magari, non vedi l’ora di sfruttare il tuo giardino per prendere il sole o per delle cene all’aria aperta. D’altronde avere uno spazio verde fuori casa serve proprio a questo, soprattutto in questi mesi di quarantena e di uscite limitate.  Ma c’è solo un problema da risolvere: il ritorno delle zanzare!

Questi piccoli insetti volanti, infatti, sanno essere davvero fastidiosi perché si nutrono del nostro sangue causando bolle pruriginose. Ma allora come disinfestare il giardino dalle zanzare? Ecco tutti i modi per eliminarle definitivamente.

Dove si annidano questi insetti?

La bella stagione purtroppo è accompagnata anche dal ritorno di molti insetti che nei mesi più caldi riprendono la loro attività, come le zanzare che sono considerate l’insetto fastidioso per eccellenza, complice il prurito che causano le loro punture e il ronzio che non ci fa dormire la notte.

Ecco dunque qualche consiglio per evitare che infestino il tuo giardino:

  1. Le zanzare amano il clima tropicale, quindi sono attratte da ambienti caldi e umidi. È importante evitare fonti di acqua esposte al sole come per esempio ristagni sul terreno o acqua nei sottovasi. In questo modo scoraggerai l’arrivo e la permanenza delle zanzare.
  2. Infine, sappi che anche i cespugli possono essere motivo di attrazione per le zanzare, luoghi in cui possono trovare riparo e insediarsi infestando però gli spazi verdi della tua abitazione.

Come disinfestare il giardino dalle zanzare?

Hai provato a eliminare le zanzare ma tendono a ritornare? Questo perché è molto difficile scacciarle definitivamente con dei metodi casalinghi. Ecco invece quali sono i più efficaci:

  • Trattamento larvicida: questi trattamenti sono specifici per eliminare le larve di zanzare, per questo vanno erogati in tutti i luoghi dove potenzialmente possono deporre le uova. Solitamente questo tipo di trattamento viene fatto nei chiusini di raccolta acque, rilasciando delle sostanze disinfestanti per circa 30 giorni.
  • Trattamento zanzare adulte: per questo tipo di disinfestazioni le sostanze vengono spruzzate negli spazi da disinfestare in modo da eliminare gli esemplari adulti.

A chi rivolgersi per una disinfestazione di zanzare?

I disinfestanti non professionali potrebbero non essere efficaci per eliminare le zanzare. Se hai provato a usarli ma non hai ottenuto buoni risultati puoi rivolgerti a DisinfestaRE Top Service Ecology, ditta che offre servizi professionali di disinfestazione da zanzara. I trattamenti utilizzati sono efficaci contro tutte le specie di zanzare presenti in Italia e sono formulati nel rispetto dell’ambiente.

Contattaci per saperne di più su come disinfestare il giardino dalle zanzare e per conoscere l’intervento più adatto ai tuoi ambienti.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator