menu

Piante contro le zanzare: quali avere in casa

Piante contro le zanzare

Le piante contro le zanzare sono colorate e profumate

Anche chi ama l’estate è concorde sul fatto che una nota negativa di questa stagione esiste, ed è rappresentata dalle zanzare. Questi insetti succhia-sangue provocano non pochi fastidi, soprattutto durante le calde e umide serate all’aria aperta. Tra i tanti rimedi a disposizione ci sono le piante contro le zanzare, belle da tenere in casa e anche funzionali. 

Qualche curiosità sulle zanzare

Lo sai che al mondo esistono più di 3 mila specie di questo insetto? Molti tipi di zanzare si alimentano di giorno, altre la sera e quindi non c’è mai tregua per i soggetti che le attirano. Proprio così, alcuni fattori incidono più di altri (come la temperatura corporea, gli abiti e i movimenti) ed ecco spiegato perché certe persone vengono punte più di altre. 

Come possiamo difenderci?

Il dibattito sui rimedi contro le zanzare ed i repellenti è sempre aperto, soprattutto per quelli che contengono dietiltoluamide (DEET), considerato il più efficace topico repellente e con il più ampio spettro d’azione. Fortunatamente comunque la natura ci mette a disposizione alcune risorse in grado di contenere questi insetti, come le piante contro le zanzare

Quali sono?

Le piante contro le zanzare sono diverse e prima di sceglierne una è necessario tener presente l’assistenza che richiede, oltre che la fragranza e il colore che preferisci. Ecco una lista delle più belle e funzionali da tenere in casa:

  • Gerani: sono piante molto diffuse sui terrazzi, i balconi ed i giardini. I gerani sono colorati, profumati e il loro odore è sgradito alle zanzare ed ai moscerini, tanto che sono state ribattezzati “mosquitaway”;
  • Lavanda: la sua flagranza è inconfondibile e anche se piacevole per gli umani, è odiata dagli insetti che se ne tengono alla larga;
  • Citronella: impiegata per le famose candele, è la più famosa tra le piante antizanzara. Le sue foglie producono un profumo simile al limone che tiene lontano gli insetti. 

Il miglior rimedio contro le zanzare

Le piante contro le zanzare sono sicuramente un valido alleato per tenerle lontane, ma per risolvere del tutto il problema l’unica soluzione è quella di affidarsi ad una ditta specializzata che si occupi di un intervento preventivo e di una disinfestazione dalle zanzare, da effettuare continuamente durante il periodo di maggior interesse, in modo da contrastare il ciclo riproduttivo dell’infestante.

Contatta DisinfestaRe Top Service Ecology a Roma e il suo team professionale provvederà a debellare le zanzare dai tuoi ambienti.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator