Per combattere le cimici da letto abbiamo anche a disposizione il CimexEradicator.

È un dispositivo per la sanificazione tramite l’emissione di vapore saturo secco surriscaldato alla temperatura di 180°C.L’evaporazione è rapida e non lascia tracce di umidità residua.L’igiene viene garantita in pochi minuti e studi dimostrano che i risultati sono notevolmente superiori rispetto ai metodi tradizionali di sanificazione ambientale. Non è necessario evacuare gli ambienti né prima né dopo le operazioni e vengono raggiunti anche angoli meno accessibili.

Le cimici dei letti

Le cimici dei letti prediligono posizionarsi in fessure e cavità di letti e divani. Si rifugiano nelle pieghe dei materassi, in fessure e crepe, nelle reti, dietro le testate dei letti, comodini, quadri, battiscopa ed arrivano perfino a cavi elettrici ed interruttori.

E’ sufficiente soggiornare in un ambiente già infestato (ad esempio una camera di un albergo o una pensione) per trasportarle nel nostro ambiente domestico.

Attenzione: la presenza delle cimici dei letti non è sinonimo di macanza di igiene o pulizia.

Test di efficacia

Per i test di laboratorio si è provveduto a riprodurre artificialmente, utilizzando differenti materiali quali legno, tessuto, metallo, ecc., alcune delle situazioni di annidamento più comuni e diffuse.

In ognuno di questi scenari sono stati fatti annidare insetti adulti e neanidi o femmine con uova.