menu

Come eliminare blatte e scarafaggi da uffici e aziende

come eliminare le blatte

Come eliminare le blatte dalla tua attività, una volta per tutte!

Sono grandi esploratrici e possono creare seri disagi nelle case, ma anche negli uffici e nelle aziende: parliamo delle blatte. Non è infatti cosa poco comune che questi insetti arrivino a invadere attività commerciali compromettendo, oltre che il nome dell’attività stessa, anche la tranquillità dei dipendenti.

Se quindi vi siete ritrovati con un’infestazione di blatte in corso, potete optare per alcuni trattamenti che vi aiuteranno a debellare la colonia. Ecco quindi come eliminare le blatte dalla vostra azienda con delle soluzioni efficaci.

Quali sono i rischi per la tua azienda?

Non si deve pensare che le blatte siano attratte soltanto dal cibo e che fondino la loro colonia solo in abitazioni o ristoranti. Infatti anche le aziende sono bersagli comuni e i pericoli sono diversi:

  • Innanzitutto questi insetti possono creare problemi ti tipo igienico-sanitario.
  • Possono creare danni economici a causa di escrementi, ooteche, ovvero uova di blatta che indicano la loro presenza, e frammenti di esuvie, ovvero la loro muta.
  • Infine bisogna considerare il danno di immagine che la loro vista può suscitare: può suscitare un senso di poca fiducia nell’azienda da parte di clienti e dipendenti.

Da dove arrivano le blatte?

Le blatte tendono a ingrandire la loro colonia quando trovano fonte di cibo e acqua disponibili. Tuttavia potrebbero anche essere arrivate risalendo le tubature degli uffici o dal trasporto di alcune merci già contaminate, poi portate all’interno dell’azienda.

Per prevenire il loro arrivo e stanziamento è necessario sanificare spesso gli ambienti lavorativi, evitando di lasciare delle tracce di cibo su pavimenti e scrivanie. La pulizia è la prima fonte di prevenzione per le infestazioni da blatta.

4 consigli su come eliminare le blatte

Se non sai come eliminare le blatte, sappi che optare per un servizio professionale significa avere la garanzia che verranno utilizzati degli strumenti che vi assicureranno l’eliminazione definitiva della colonia. Alcuni tra i principali procedimenti potrebbero essere:

  1. Esca alimentare: si tratta di un’esca che verrà erogata tramite una siringa. Verranno lasciate alcune gocce di sostanza che attireranno le blatte. Una soluzione completamente innocua e inodore per l’uomo.
  2. Insect monitor: monitor specifici che localizzeranno, monitoreranno le abitudini degli insetti e li adescheranno.
  3. Presidio medico chirurgico: sanificazione degli ambienti tramite un presidio medico chirurgico che eliminerà ogni tipologia di agente patogeno.
  4. Fumigazione a caldo: è una tecnica efficace, che prevede l’evacuazione dell’ambiente da trattare che verrà saturato con un insetticida fumigante, che farà uscire gli insetti dalle loro tane per poi eliminarli.
  5. Trappole gel: con queste trappole sarà possibile capire i movimenti delle blatte in modo da effettuare un’azione mirata per eliminarle.

A chi rivolgerti per la deblattizzazione?

Affidarsi a dei professionisti del settore è l’ideale soprattutto quando si tratta di blatte, insetti schivi e difficili da debellare se non si interviene in maniera tempestiva.

DisinfestaRe Top Service Ecology offre servizi professionali di deblattizzazione che vi aiuteranno a liberarvi definitivamente delle blatte. Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e su come eliminare le blatte una volta per tutte.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator