menu

Come eliminare blatte e scarafaggi da uffici e aziende

come eliminare le blatte

Ecco come eliminare le blatte dalla tua azienda o da casa

Sono grandi esploratori e possono creare seri disagi nelle case, ma anche negli uffici e nelle aziende: parliamo di blatte e scarafaggi. Non è, infatti, cosa poco comune che questi insetti arrivino a invadere abitazioni private e attività commerciali, compromettendo la tranquillità delle persone che vi abitano e lavorano, ma anche la reputazione dell’attività stessa.

Se proprio in questo momento stai avendo a che fare con un’infestazione, scopri come eliminare le blatte e gli scarafaggi con delle soluzioni efficaci e come ridurre al minimo i rischi che invadano i tuoi spazi!

Blatte e scarafaggi in casa o in azienda: quali sono i rischi?

Questi fastidiosi e pericolosi insetti, purtroppo, arrivano molto facilmente ovunque, grazie alla loro capacità di passare in piccoli fori e risalire le tubature.

Le blatte in casa o in altri ambienti, tendono a ingrandire la loro colonia quando trovano fonti di cibo e acqua disponibili, per questo i loro ambienti preferiti sono il bagno e la cucina. Vengono attratti dal cibo ed è così che molto spesso si insediano in abitazioni o ristoranti, creando diversi tipi di problemi:

  • Igienico-sanitari. Se contaminano gli elettrodomestici, come lavastoviglie, fornelli, stoviglie ma soprattutto il cibo, possono trasmettere malattie anche molto gravi (dissenteria, tifo, allergie, intossicazione alimentari ecc).
  • Danni economici a causa di escrementi, ooteche (ovvero uova di blatta) che e frammenti di esuvie (la loro muta) che contaminano oggetti e cibo.
  • Danni di immagine. La loro presenza, ovviamente, comporta la di perdita di fiducia da parte di clienti e dipendenti.

Ma allora come debellare le blatte e gli scarafaggi?

I consigli su come eliminare scarafaggi e blatte

Per scongiurare l’arrivo e lo stanziamento di questi infestanti, è necessario sanificare spesso gli ambienti lavorativi, evitando di lasciare delle tracce di cibo su pavimenti e scrivanie.

La pulizia, infatti, è la prima fonte di prevenzione per le infestazioni da blatta, ed è caratterizzata dalle attività di Pest Proofing, quelle che permettono nel migliore dei modi di tutelare clienti e dipendenti con interventi periodici e installazioni di barriere (sifonatura di pozzetti e caditoie, chiusura dei fori e controllo dei passaggi).

Ma se già stai sperimentando un’infestazione e non sai come eliminare le blatte, sappi che la migliore soluzione è quella di optare per un servizio professionale, che utilizzi degli strumenti che assicurano l’eliminazione definitiva della colonia.

Tra i principali procedimenti per la disinfestazione di blatte e scarafaggi troviamo:

  1. Esca alimentare: si tratta di un’esca in gel, che verrà erogata tramite una siringa. Verranno lasciate alcune gocce di sostanza che attireranno le blatte (in proporzione alla grandezza dell’ambiente, al tipo di blatta e al grado di infestazione), una soluzione completamente innocua e inodore per l’uomo.
  2. Insect monitor: monitor specifici che localizzeranno e monitoreranno le abitudini degli insetti e li adescheranno.
  3. Presidio medico chirurgicosanificazione degli ambienti tramite un presidio medico chirurgico che eliminerà ogni tipologia di agente patogeno.
  4. Fumigazione: è una tecnica efficace, che prevede l’evacuazione dell’ambiente da trattare che verrà saturato con un insetticida fumigante, che farà uscire gli insetti dalle loro tane per poi eliminarli.
  5. Trappole gel: con queste trappole sarà possibile capire i movimenti delle blatte in modo da effettuare un’azione mirata per eliminarle.

A chi rivolgerti per la deblattizzazione?

Affidarsi a dei professionisti del settore è l’ideale soprattutto quando si tratta di blatte, insetti schivi e difficili da debellare se non si interviene in maniera tempestiva.

DisinfestaRe offre servizi professionali di deblattizzazione che vi aiuteranno a liberarvi definitivamente delle blatte. Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi e su come eliminare le blatte una volta per tutte.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator