menu

Scarafaggi di notte: da dove vengono?

Scarafaggi di notte? Ecco perché possono diventare un problema

Quante volte ti è successo di rientrare in casa di notte e di ritrovarti davanti uno scarafaggio in casa?

Niente allarmismi, eliminare questi insetti è possibile se conosci le loro caratteristiche. Gli scarafaggi infatti sono degli insetti che si rifugiano nei punti della casa dove possono avere cibo e acqua a loro disposizione. Non è difficile quindi pensare perché gli spazi da loro prediletti siano proprio la cucina e il bagno. Tendono a risalire dalle tubature e a entrare dalle piccole fessure presenti sui muri. Una volta insediati cominciano a riprodursi sin da subito per allargare la propria colonia. Ecco alcuni consigli per eliminare gli scarafaggi di notte e per evitarne il ritorno.

Come evitare l’arrivo degli scarafaggi

Se avete notato che gli scarafaggi presenti nella vostra abitazione stanno diventando sempre più numerosi e non riuscite a eliminarli probabilmente state inconsapevolmente favorendo la loro permanenza. Vediamo quindi cosa fare per debellare un’infestazione da scarafaggi:

  • Tracce di cibo. Per sfavorire l’arrivo di insetti è consigliato non lasciare delle tracce di cibo, soprattutto dopo i pasti serali, dato che questi insetti escono solamente nelle ore notturne. Abbiate cura di pulire per bene, perché gli scarafaggi possono invadere la cucina, dato che hanno dei sensi molto più sviluppati di quelli dell’uomo e possono essere attratti anche solamente da macchie lasciate dal cibo.
  • Acqua e umidità. Anche l’acqua è un elemento vitale per gli scarafaggi: sarebbe bene assicurarsi di non avere delle tubature che perdano, soprattutto in concomitanza di fessure sui muri, che sono le porte di accesso degli scarafaggi per arrivare nelle nostre abitazioni.
  • Individuare la colonia. Dopo aver visto più volte degli scarafaggi di notte, fate caso al punto esatto in cui si trovato, per cercare di capire dove si sono insediati o dove hanno intenzione di farlo. In caso questi insetti dovessero essere poco numerosi o addirittura in presenza di un esemplare solo, si possono utilizzare dei prodotti specifici, come spray o polveri per provare a eliminarli.

Se invece la colonia è vasta e sono presenti anche delle uova sarebbe bene rivolgersi a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology, che offre dei servizi professionali di disinfestazione da scarafaggi assicurandosi di eliminare ogni traccia di questi animaletti.

Contattaci per conoscere i dettagli dei servizi offerti o per avere ulteriori informazioni!

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator