menu

Chi chiamare in caso di emergenza api a Roma

emergenza api roma

Come comportarsi in caso di emergenza api a Roma?

Le api sono insetti molto importanti per l’ecosistema terrestre, per l’agricoltura e per la salute del nostro ambiente: diverse specie però sono a rischio estinzione e devono essere assolutamente tutelati, pur nel rispetto della sicurezza pubblica.

L’ape infatti può diventare aggressiva se deve difendere la sua colonia: sono animali estremamente sociali che assumono un ruolo all’interno della loro comunità e lo portano avanti nonostante tutto. Le api guardiane, deputate a proteggere l’alveare, aggrediscono l’uomo senza pensarci due volte, nonostante questo significhi per loro la morte. È risaputo infatti che lascia il pungiglione nella sua “vittima” e così facendo si strappa l’ultima porzione dell’intestino.

Ecco cosa fare quindi se una situazione del genere si verifica come emergenza api a Roma e soprattutto ecco a chi affidarsi.

Emergenza api a Roma: chi chiamare

Se si avvista un alveare vicino la propria abitazione, bisogna essere molto cauti perché stiamo appunto parlando di animali che vanno protetti in quanto sono a rischio estinzione: ecco perché per un’emergenza api a Roma vanno assolutamente contattati dei professionisti.

È infatti necessario che degli esperti si assicurino dell’identità degli occupanti del nido segnalato: api, vespe, calabroni sono insetti molto diversi, che vanno trattati diversamente.

Le vespe e i calabroni sono molto più grossi delle api e realizzano anche nidi molto più imponenti: sono insetti che possono diventare aggressivi e a differenza delle api non muoiono dopo aver punto l’uomo, ma anzi possono pungere più di una volta. In questo caso eliminare le vespe diventa quindi necessario, anche perché come per le api, se il soggetto che riceve le punture è allergico può innestarsi un pericoloso shock anafilattico che, se non trattato nell’immediato, può portare alla morte.

Bisogna quindi essere certi che la segnalazione riguardi proprio un’emergenza api a Roma: gli esperti della ditta DisinfestaRE Top Service Ecology, attivi sulla Capitale e provincia, si occuperanno della rimozione del nido in sicurezza, traslocandolo poi in collaborazione con esperti apicoltori per il rispetto e la salute dell’animale.

Se quindi pensate di trovarvi di fronte ad un’emergenza api, chiamate con fiducia DisinfestaRE Top Service Ecology: saranno messe in condizioni di non nuocere, senza intaccare però la loro sicurezza e l’importante compito che svolgono per il nostro ecosistema.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator