menu

Chi chiamare in caso di emergenza api a Roma

emergenza api roma

Sciami vicino casa? Ecco come comportarsi in caso di emergenza api a Roma

Vi è mai capitato di vedere degli sciami di api nei pressi del vostro giardino o abitazione?

Potrebbe trattarsi di un’infestazione da api. Questi insetti infatti potrebbero aver costruito i loro alveari e stanziato la loro colonia proprio vicino alla vostra abitazione. In questo caso è necessario capire da dove vengono per individuare il nido e assicurarsi di rimanere lontani per non correre pericoli. Le api poi sono insetti protetti che non devono essere uccisi perché fondamentali per l’ecosistema, per questo motivo e per evitare punture è quindi necessario contattare dei professionisti in disinfestazioni. Cosa fare dunque quando ci si trova in una situazione di emergenza api a Roma? Ecco a chi affidarsi.

L’importanza delle api per l’ecosistema

Le api sono insetti molto importanti per l’ecosistema terrestre, per l’agricoltura e per la salute del nostro ambiente: diverse specie però sono a rischio estinzione e devono essere assolutamente tutelate, pur nel rispetto della sicurezza dell’uomo.

L’ape infatti può diventare aggressiva se deve difendere la sua colonia: sono insetti estremamente sociali che hanno un ruolo ben preciso all’interno della loro comunità e lo portano avanti per tutta la loro vita. Per esempio, le api guardiane si occupano di proteggere l’alveare e se percepiscono del pericolo aggrediscono l’uomo senza pensarci due volte, nonostante questo significhi per loro la morte. È risaputo infatti che le api lasciano il pungiglione nella loro “vittima” perdendo anche l’ultima porzione dell’intestino, perdita che risulta per loro fatale.

Vespe, api o calabroni: come distinguerli?

Se si avvista un alveare vicino la propria abitazione, bisogna essere molto cauti perché si tratta di animali protetti a rischio estinzione: ecco perché per un’emergenza api a Roma è necessario contattare dei professionisti.

Degli esperti, tramite un sopralluogo, si occuperanno di capire che specie di insetti abitano il nido segnalato: api, vespe, calabroni sono insetti molto diversi, che vanno trattati in maniera differente.

Le vespe e i calabroni sono molto più grossi delle api e realizzano anche nidi molto più imponenti: sono insetti che possono diventare aggressivi e a differenza delle api non muoiono dopo aver punto l’uomo, ma anzi possono pungere più di una volta. In questo caso eliminare le vespe diventa quindi necessario, anche perché come per le api, se il soggetto che riceve le punture è allergico può reagire con uno shock anafilattico che, se non trattato nell’immediato, può portare alla morte.

Come togliere un alveare in sicurezza in caso di emergenza api a Roma?

Cosa fare quando si è certi che la segnalazione riguardi proprio un’emergenza api a Roma? Contattare dei professionisti.

Gli esperti della ditta DisinfestaRE Top Service Ecology offrono servizi di disinfestazione da insetti volanti e si occuperanno della rimozione del nido in sicurezza, spostandolo in una sede più adatta in collaborazione con esperti apicoltori per il rispetto e la salute dell’animale. Dei professionisti che indosseranno delle tute di protezione da apicoltore si occuperanno di rimuovere l’alveare solo dopo aver messo in sicurezza gli abitanti della casa in una stanza lontana dal nido. I trattamenti e le metodologie utilizzati sono effettuati nel rispetto dell’ambiente proteggendo allo stesso tempo le api che non verranno uccise ma solo trasferite altrove.

Se quindi pensate di trovarvi di fronte ad un’emergenza api, rivolgetevi a DisinfestaRE Top Service Ecology: le api saranno messe in condizioni di non attaccare l’uomo, senza però mettere a rischio la loro sicurezza e l’importante compito che svolgono per il nostro ecosistema.

Contattateci per saperne di più su come rimuovere un alveare o per conoscere l’intervento più adatto all’infestazione alla vostra abitazione.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator