menu

Disinfestazione alberghi: a chi rivolgersi in caso di emergenza

Disinfestazioni alberghi

Come evitare il pericolo di animali molesti con la disinfestazione degli alberghi

Per una struttura ricettiva la sicurezza degli ospiti è di fondamentale importanza e di conseguenza è necessario evitare la presenza di animali molesti e pericolosi. La disinfestazione degli alberghi è assolutamente necessaria per evitare situazioni spiacevoli che andrebbero, inevitabilmente, a ledere l’immagine della struttura.

Far vivere un’esperienza positiva agli ospiti è lo scopo principale di qualsiasi albergatore, quindi è bene proteggerla tenendo lontani gli infestanti da tutti gli ambienti dell’albergo, che deve rispettare dei rigidi standard qualitativi per essere all’altezza dei servizi offerti. Inoltre un’infestazione e una scarsa igiene provocano un grave impatto finanziario e potenziali problemi con le autorità.

Ma quali sono i nemici ed i pericoli?  

Disinfestazione alberghi: chi combattere e come

Una recente ricerca ha dimostrato che l’attenzione dell’utenza su igiene e presenza di insetti nelle strutture ricettive è molto alta per tutte le fasce d’età. Sono diversi gli infestanti che minacciano il soggiorno in hotel e i potenziali clienti ne sono ben consapevoli. Tra gli infestanti tipici troviamo:

      • Cimici dei letti: sono l’incubo di ogni albergatore perché frequentano i letti a causa del via vai delle persone nelle camere, provenienti da diversi luoghi e con valigie sostate in precedenza in luoghi poco igienici come treni, aerei e così via. Non è possibile bloccare la loro invasione ma evitare che si diffondano sì, con le dovute attenzioni. La disinfestazione dalle cimici da letto avviene con l’ausilio di insetticidi o di azoto liquido e anidride carbonica a una temperatura di -120°, quindi è bene affidarsi a degli esperti del settore.
      • Topi e ratti: questi animali sono attratti dalle scorte di cibo e in caso di grandi approvvigionamenti possono aumentare riproducendosi e crescendo velocemente. I topi e i ratti possono causare diversi danni e la loro presenza è segnalata da escrementi, rumori e altri indizi. Per la loro eliminazione è necessario usare trappole o veleno secondo la legge ed i rodenticidi devo essere prodotti autorizzati. Per questi e molti altri motivi è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata per la disinfestazione degli alberghi, in questo caso per  un servizio di derattizzazione.
      • Scarafaggi: sono gli insetti più comuni in grado di infestare le cucine e che con la loro capacità di nascondersi in posti piccoli, cibarsi in modo vario, riprodursi velocemente e trasmettere malattie causano diversi problemi. Una ditta di disinfestazioni come la nostra è in grado di prevenire le infestazioni e rilevare tempestivamente la loro presenza. Le norme sono infatti severe per gli interventi in prossimità di aree con alimenti.

Ricordiamo che la Legislazione sulla sicurezza alimentare (nel regolamento comunitario UE 852/2004) impone che le aziende che gestiscono il cibo escludano gli infestanti, prevenendo la contaminazione degli alimenti, adottando misure efficaci.

I nostri esperti della ditta DisinfestaRE Top Service Ecology, attivi nella Capitale e provincia, si occupano della disinfestazione degli alberghi con grande professionalità, quindi non esitare a contattarci.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator