menu

Come fare la disinfestazione di zanzare in condominio

disinfestazione zanzare condominio

Ronzii e pizzichi: ecco quando fare una disinfestazione zanzare in condominio

Le zanzare non vi lasciano dormire la notte? Cosa fare per eliminarle? Avere delle zanzare in casa può causare non pochi fastidi. Oltre alle punture, che provocano prurito e dolore, questi insetti potrebbero piano piano insediarsi su terrazzi o giardini condominiali fino a colonizzarli.

Se infatti avete notato che le zanzare sono numerose e non rendono vivibili gli ambienti condominiali, come androni, giardini e scale, allora potrebbe trattarsi di un’infestazione. Vediamo dunque quando urge una disinfestazione di zanzare in condominio!

Quali luoghi infestano le zanzare?

Le zanzare tendono a stanziarsi in luoghi caldi e riparati, solitamente umidi, dove hanno acqua e cibo a disposizione. Per questo terrazzi, balconi e giardini sono luoghi perfetti non solo per gli esemplari adulti ma anche per la deposizione delle uova.

Quando questi insetti diventano troppo numerosi quindi è necessario ricorrere a una disinfestazione di zanzare in condominio per eliminarle sia dagli ambienti comuni ma anche per evitare che entrino in casa. Vediamo però alcuni modi per tenere lontane le zanzare ed evitare di attrarle in casa.

Come tenere lontane le zanzare dalle abitazioni

Le zanzare sono degli insetti difficili da debellare quando si sono già stanziati. Alcune buone abitudini però possono aiutarvi a mandarle via oppure a evitare di farle arrivare in casa. Ecco quali sono:

  • Ristagni d’acqua: le zanzare amano l’umidità, per questo motivo è bene evitare i ristagni d’acqua che si possono formare nei sottovasi o nei giardini quando si innaffia. Oltre a ricreare un clima umido lascerete alle zanzare anche una fonte di acqua disponibile per poter far crescere la loro colonia.
  • Piante: generalmente il verde attira le zanzare ma alcuni tipi di piante invece possono tenerle lontane. Basilico, rosmarino, menta e lavanda sono tra queste. Piantatele quindi nei vasi in balcone oppure posizionatele qua e là nel vostro terrazzo. Oltre ad avere delle erbe aromatiche da usare in cucina o per profumare i vostri armadi avrete anche un antizanzara naturale.

A chi rivolgersi per una disinfestazione di zanzare in condominio?

Quando le zanzare sono troppe e non riuscite a liberarvene allora è consigliabile ricorrere a un servizio di disinfestazione da zanzaraDisinfestaRe Top Service Ecology offre servizi professionali che vi aiuteranno ad eliminare definitivamente questi insetti da condomini e ambienti domestici.

Si parte da un sopralluogo utile a capire la quantità di insetti da eliminare in modo da poter scegliere la metodologia più adatta per disinfestare. Si può ricorrere a dei trattamenti larvicidi, per esemplari adulti oppure a delle ovitrappole per eliminare le uova di zanzara deposte.

Contattateci per saperne di più sulle disinfestazioni di zanzare in codominio e per conoscere i servizi più adatti alle vostre esigenze.

 

 

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator