menu

Uova di zanzare in casa? Come sconfiggerle con la trappola ecologica

Ecco come eliminare le uova di zanzare in casa (senza pesticidi)

State cercando un modo ecologico per eliminare le zanzare in casa? Niente paura! Una soluzione c’è. Spesso, infatti, la parola disinfestazione viene associata erroneamente solo all’uso di pesticidi o di sostanze nocive sia per l’uomo che per l’ambiente.

Nel caso di un’infestazione da zanzare invece si possono utilizzare dei metodi alternativi, come l’ovitrappola per zanzare. Vediamo insieme come funziona e come debellare ecologicamente le uova di zanzare senza i pesticidi.

Cos’è un ovitrappola ecologica?

Con l’arrivo dell’estate ritornano anche le zanzare nei giardini e nei terrazzi. Tuttavia una trappola per larve di zanzare è efficace su tutte le specie, dalla zanzara tigre alla zanzara culex, ovvero la zanzara comune che è quella più diffusa in Italia. Infatti questo tipo di trappola ecologica non rilascia alcun tipo di sostanza, ma funziona grazie alla sua struttura.

È formata da un secchiello, con dentro un imbuto, e delle piccole barriere che serviranno a far rimanere le larve di zanzare all’interno dell’ovitrappola. L’idea dietro questa trappola per larve di zanzare è quella di ricreare un ambiente di riproduzione ideale per le femmine.

Come funziona un’ovitrappola per zanzare?

Ecco dunque il meccanismo che permette a questa trappola ecologica di essere così efficace contro le uova di zanzare in casa:

  • Ambiente: l’ovitrappola ricrea un ambiente ideale per la deposizione delle uova di zanzara. Infatti il secchiello viene riempito di acqua per avere quel clima umido che le zanzare tanto amano.
  • Deposizione: la femmina di zanzara depone le uova su un bastoncino di masonite posizionato all’interno dell’imbuto.
  • Schiusa: una volta schiuse le uova, le larve di zanzara scenderanno all’interno dell’imbuto e non saranno più in grado di risalire. In questo modo non diventeranno dei nuovi esemplari adulti che alimenteranno l’infestazione.

A chi rivolgersi per eliminare le uova di zanzare in casa?

Avere delle uova di zanzare in casa può causare un’infestazione non indifferente nelle vostre abitazioni. Le zanzare poi sono insetti difficili da eliminare con dei rimedi fai da te. Per questo vi consigliamo di rivolgervi a una ditta specializzata come DisinfestaRe Top Service Ecology che offre servizi professionali di disinfestazione da zanzara.

Contattateci per saperne di più su come eliminare le uova di zanzare in casa e per conoscere i servizi più adatti alla vostra abitazione.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator