Blatta Orientalis come eliminarla
Modus operandi per eliminare la blatta germanica
La blatta Orientalis è la specie piú comune nelle case. Il maschio ha le tegmine e le ali ben sviluppate (34 dell'addome), mentre la femmina ha solo due brevi abbozzi di tegmina.
La femmina della blatta Orientalis puó produrre circa 8 ooteche con 12-20 uova. Le ooteche vengono deposte entro due giorni in zone con abbondante cibo. Lo sviluppo sessuale avviene lentamente. Il colore é bruno tendente al nero, molto vorace ed onnivora.
Anche in questa specie le ooteche sono suscettibili di deterioramento, attacchi di funghi e perfino utilizzate come alimento nei casi di scarsità prolungata di cibo.
Come eliminare la blatta Orientalis: le caratteristiche
Le blatte Orientalis sono meno prudenti e più lente delle altre specie. Inoltre, sono sensibili alla mancanza di acqua, per questo amano luoghi freschi e umidi.
Questa blatta ha conservato caratteristiche di primitivitá rispetto a gruppi affini. Tuttavia é evidente come la primitività non significa necessariamente scarso successo.
É definita anche scarafaggio o bacherozzo, la blatta orientalis generalmente vive in ambienti freschi in prossimità di fonti d'acqua e si annida in prossimità di lavandini, umidificatori, tubi dell'acqua, contatori e soprattutto all’interno delle fogne, ed è lì che deve intervenire il disinfestatore professionista.
Richiedi un intervento di disinfestazione per blatte Orientalis