menu

Disinfestazione Formiche a Roma

Pronto intervento contro le formiche (anche quelle volanti)

Una colonia di formiche che si insedia in casa difficilmente lascia il nido. Spesso si corre ai ripari con metodi casalinghi completamente inefficaci rischiando di rovinare mobili, pavimenti e pareti e arrecando più danno che beneficio. L’unico modo per debellare l’infestazione di formiche ed evitare che gli insetti ritornino è quello di chiamare degli specialisti e prenotare un intervento di disinfestazione formiche. DisinfestaRE è una ditta di Roma specializzata nell’eliminazione di formiche e altri insetti infestanti che specie nella bella stagione si introducono nelle nostre case creando scompiglio e provocando numerosi danni all’immobile. Chiamaci subito per prenotare un pronto intervento 06 95 46 2409.

disinfestazione formiche Roma

Le formiche nere appartengono alla famiglia degli imenotteri, il loro corpo lungo 4-10 mm di colore nero brillante gli permette di introdursi nelle nostre case con estrema disinvoltura. Presenti in ogni ambiente cittadino, dai prati pubblici, ai giardini privati, fino al nudo asfalto, le formiche sono diffuse in tutta Europa e vivono in un formicaio dove vive almeno una regina che depone le uova e che viene curata e nutrita dalle operaie.

I maschi e le giovani regine possiedono ali e alla fine dell'estate si accoppiano in volo e in questo periodo è possibile osservare anche sciami molto numerosi: insetti volanti che nessuno vorrebbe nel proprio giardino! In alcune specie le nuove regine rimangono nel nido e contribuiscono alla crescita della colonia di origine.

Le formiche nere fanno parte della famiglia degli imenotteri, hanno un corpo lungo 4-10 mm di colore nero brillante, sono diffuse in tutta Europa, ed è frequente trovarle nei giardini e nei prati.In ogni formicaio vive almeno una regina, che depone le uova e che viene curata e nutrita.

I maschi e le giovani regine possiedono ali e alla fine dell'estate si accoppiano in volo e in questo periodo è possibile osservare anche sciami molto numerosi. In alcune specie le nuove regine rimangono nel nido e contribuiscono alla crescita della colonia di origine.

Trattamenti per la disinfestazione formiche a Roma

Le formiche costruiscono formicai complessi che aumentano di dimensione in proporzione al crescere della colonia. In alcuni casi il formicaio che si sviluppa nelle mura domestiche può arrivare a raggiungere una dimensione tale da rompere tubature, pareti e mattonelle. In questo caso la spesa economica per i proprietari di casa lievita. Come evitarlo? Con un trattamento specifico di disinfestazione formiche di una ditta specializzata.

Tra i trattamenti specifici per le formiche che la nostra ditta effettua in tutta Roma c’è la disinfestazione con Gel o Granulare (Attrattivo Alimentare). La disinfestazione contro le formiche richiede un trattamento sistematico. Il riconoscimento della specie, come sempre, è importante per ricavare informazioni circa il comportamento e la probabile localizzazione dei nidi, le preferenze alimentari (scelte tra esche a base zuccherina o a base proteica).

Le operaie nutrono le larve rigurgitando nella loro bocca piccole gocce di cibo. Per questa particolarità un intervento di disinfestazione allo scopo di debellare un formicaio non può essere eseguito né mediante fumigazione, né con interventi di irrorazione a bassa pressione. L'unico intervento di disinfestazione efficace è possibile esclusivamente mediante l'ausilio di pesticidi a base di sostanze alimentari adescanti che una volta ingurgitate dalle formiche operaie vengono trasportate all'interno del formicaio e in maniera indiretta possono giungere fino alla formica regina.

Il decesso della formica regina genera il caos all'interno del formicaio disperdendo le formiche superstiti e portandole ad abbandonare il sito.

La disinfestazione formiche in parole semplici

trattamento disinfestazione formiche

Si ottiene l’individuazione delle criticità disponendo dei contenitori/mangiatoie al fine di porre l’attenzione nei luoghi più frequentati, con l’obbiettivo di indirle ad alimentarsi dell’attrattivo o dell’esca in gel che verrà posizionata la dove l’uomo nelle normali attività domestiche non raggiunge.

Non rischiare! Contattaci al nostro NUMERO 06 95 46 2409 oppure compila il form a lato per una consultazione gratuita, un nostro tecnico specializzato ti risponderà in breve tempo, consigliandoti il miglior intervento disinfestante per eliminare le formiche una volta per tutte.