menu

Quando urge la disinfestazione di formiche nel giardino condominiale

disinfestazione formiche nel giardino

Disinfestazione formiche nel giardino: da dove arrivano questi insetti?

Ultimamente, per via della quarantena, passi più tempo in giardino o in terrazza e hai notato un’eccessiva presenza di formiche? Devi sapere che con l’arrivo della primavera, l’attività di molti insetti riprende a pieno regime ed è molto probabile che, soprattutto le formiche, si annidino nei terreni, nelle piante, nei cespugli, negli alberi e negli orti.

Questi insetti infatti si stanziano in terreni e luoghi dove hanno facile accesso a cibo e acqua così da far sopravvivere ed espandere la loro colonia, ma i danni che possono fare sono numerosi e gravi, sia alle altre piante che alla tua abitazione. Ecco quindi quando ricorrere a una disinfestazione di formiche nel giardino.

Quali sono i rischi per giardini, piante e abitazioni?

La presenza delle formiche potrebbe arrecare numerosi danni ad alberi, piante e abitazioni Ecco in che modo:

  • Alle piante: le formiche si arrampicano sulle piante attratte proprio da quelle sostanze zuccherine prodotte da altri insetti. Se la pianta non è abbastanza resistente, potrebbero danneggiarla favorendo la sopravvivenza degli insetti produttori di cibo che continueranno a infestarla, causandone in alcuni casi persino la morte. Fate attenzione anche alle piante in vaso perché a volte le formiche decidono di creare nuovi formicai proprio nei vasi da giardino.
  • Ai frutti: se nei vostri giardini, condominiali o non, sono presenti degli alberi da frutta sappiate che i frutti stessi saranno fonte di tentazione per le formiche. Questi insetti infatti risaliranno sicuramente il tronco per arrivare ai frutti causando così dei danni agli stessi.
  • Abitazioni: se le formiche si sono stabilite nel vostro giardino condominiale, questi insetti potrebbero risalire le mura delle abitazioni ed entrare in casa. Debellarle quindi è necessario non solo per preservare i propri giardini ma anche per prevenire le formiche in casa.

A chi rivolgersi per una disinfestazione di formiche nel giardino?

Le formiche sono insetti piuttosto ostinati e per questo difficili da debellare con dei rimedi casalinghi. Potreste evitare di lasciare briciole o piccoli resti di cibo in casa o in giardino, ma non sarà sufficiente.

È consigliabile quindi risolvere il problema rivolgendosi ad una ditta specializzata come DisinfestaRE Top Service Ecology che offre servizi di disinfestazioni formiche specializzati e personalizzati.

Contattaci per conoscere le modalità utilizzate per una disinfestazione formiche nel giardino o per avere ulteriori informazioni.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator