menu

Trappole per vespe: chi chiamare per metterle senza rischi

Trappole per vespe

Quando sono necessarie le trappole per vespe professionali

Il clima dell’Italia, in modo particolare dalla primavera all’autunno, favorisce la diffusione di diverse specie di vespe, che vivono in colonie formate da alcune decine a migliaia di individui e che costruiscono nidi spesso vicino alle abitazioni, in cavità naturali come alberi, o manufatti (sottotetti, canne fumarie, cassonetti etc.). Le trappole per vespe, insieme alla rimozione dei nidi professionale, costituiscono un ottimo metodo per evitare un attacco, potenzialmente molto pericoloso. 

Le vespe infatti, se si sentono minacciate, soprattutto in prossimità della loro abitazione, tendono ad essere particolarmente aggressive e possono scagliarsi in gruppo contro l’uomo, pungendo anche ripetutamente, con il rischio di scatenare uno shock anafilattico, che nei casi più gravi può provocare anche la morte.

Come allontanare le vespe in modo naturale?

Se il problema si riduce a qualche insetto che infastidisce e preoccupa con la sua presenza in ambienti aperti, è pratica diffusa utilizzare delle trappole per vespe fai-da-te, che possono essere considerate dei rimedi naturali utili ad evitare l’utilizzo del solito insetticida, che oltre ad inquinare, potrebbe posarsi su cibo e bevande. Bruciare la polvere del caffè in un contenitore di alluminio provoca, ad esempio, un odore sgradito agli insetti, ma anche una miscela che richiama il sapore della frutta matura (preparata con acqua, aceto e zucchero) potrebbe attrarre le vespe per poi farle annegare stordite. 

Trappole per vespe professionali: a chi rivolgersi

Una presenza massiccia di insetti deve invece essere trattata inevitabilmente con una disinfestazione professionale. Le trappole per vespe UV elettro-insetticide utilizzate dai nostri operatori sono efficaci per stanare gli animali che s’introducono da fuori nelle abitazioni, mentre per la rimozione dei nidi vengono utilizzati degli speciali spray dotati di valvola “Super Jet”, che permettono di colpirli ad una distanza di 4/5 metri, quindi in totale sicurezza. Chiama o scrivi a DisinfestaRe Top Service Ecology per il tuo intervento mirato su Roma e dintorni.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator