menu

Come scacciare i piccioni dagli ambienti domestici

come scacciare i piccioni

SOS su balconi e terrazzi: ecco come scacciare i piccioni per evitare un’infestazione

Negli ultimi anni il problema piccioni è stato molto risentito, soprattutto nelle grandi città, nonostante nei centri urbani siano stati messi in atto provvedimenti per allontanarli; tuttavia, la soluzione su come scacciare i piccioni non è così semplice.

Questi uccelli proliferano dove trovano cibo e riparo, ma con i loro escrementi finiscono per imbrattare strade, monumenti, case e persone, diventando un pericolo per la sanità pubblica, dato il gran numero di malattie che veicolano.

Esiste un modo per liberarsene? Sì, grazie ai dissuasori acustici e fisici.

Come scacciare i piccioni: i migliori rimedi

Se ti stai chiedendo come scacciare i piccioni o quali siano le motivazioni della loro presenza, probabilmente è perché possono rendere difficili e insopportabili le più semplici attività quotidiane, come stendere il bucato all’aria aperta o godersi il sole pomeridiano in terrazza.
Ci sono alcuni rimedi naturali per eliminare i piccioni dal tuo balcone, ecco i più efficaci:

  • Utilizzo di oggetti riflettenti per simulare gli occhi di un predatore: i predatori naturali dei piccioni sono i rapaci, come i gufi che hanno la particolare caratteristica di avere gli occhi gialli. Per allontanarli bisogna quindi provare a riprodurre quel luccichio, attraverso accessori come vecchi cd, nastro adesivo riflettente, carta stagnola o anche girandole colorate. Ogni oggetto che evoca questa caratteristica dei predatori è un repellente utile per spaventare e scacciare i piccioni.
  • Utilizzo di dissuasori acustici: in commercio esistono anche molte tipologie di dissuasori acustici, efficaci, ma costosi, che emettono un suono che disturba i piccioni e non li fa avvicinare alle abitazioni.
  • Evitare tracce di cibo: non lasciare cibo o rimasugli su balconi o sui davanzali delle finestre per non attirarli.
  • Utilizzare la naftalina: la naftalina è il metodo più comune per scacciare i piccioni, in quanto, l’odore di questa sostanza infastidisce questi uccelli e non li fa posare sul balcone. È opportuno inserirne alcune palline in sacchetti forati e appenderli all’aria aperta.

A chi rivolgerti per allontanare i piccioni a Roma?

rimedi fai da te per scacciare i piccioni sono efficaci nel breve tempo, ma non risolvono il problema a lungo termine, in aggiunta, attraverso l’uso di sostanze chimiche o soluzioni improvvisate, c’è il rischio di mettere in pericolo la salute di questa specie di volatili.

È opportuno affidarsi all’aiuto di professionisti, come noi di DisinfestaRe, che effettuiamo disinfestazioni da piccione professionali utilizzando prodotti naturali per il loro controllo e allontanamento, senza recare alcun danno, come il repellente B-ST (acronimo di Bird Stop), biodegradabile e inodore, composto da erbe che li tengono lontani.

Contattaci per saperne di più su come scacciare i piccioni e sui metodi più efficaci.

 

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator