menu

Disinfestazione zanzara tigre a Roma: a quale ditta rivolgersi

disinfestazione zanzara tigre roma

Disinfestazione della zanzara tigre a Roma: ecco cosa bisogna sapere

La zanzara tigre, proveniente dal sud est asiatico, è ormai del tutto “italianizzata”: si distingue facilmente dalle colleghe generiche per la caratteristica tigratura su corpo e zampe.

La sua diffusione sui nostri territori è dovuta al fatto che le sue uova sono particolarmente resistenti: sopravvivono durante l’inverno anche a temperature rigide e si schiudono quando immerse in acqua.

Compare in primavera e resta attiva anche a fino a novembre: fastidiosa perchè particolarmente aggressiva e attiva anche di giorno, vola a bassa quota e di solito punge le gambe, causando fastidiosissime irritazioni.

La disinfestazione della zanzara tigre a Roma è particolarmente importante, in quanto la Capitale è particolarmente colpita da questo insetto: bisogna osservare norme di sicurezza per evitare l’invasione e contattare una ditta specializzata che possa risolvere il problema.

Come abbiamo più volte ricordato, l’invasione della zanzara può portare anche a problemi di salute pubblica, dal momento che il piccolo insetto può farsi veicolo di malattie.

Disinfestazione zanzara tigre a Roma: a chi rivolgersi

Innanzitutto va prestata particolare attenzione alla formazione di ristagni d’acqua, che sono il terreno fertile nel quale la zanzara si riproduce: vanno svuotati recipienti e contenitori di ogni genere che possono riempirsi, anche di acqua piovana.

Nei sottovasi, contenitori coperti, fosse, vasche, vanno inseriti  filamenti di rame, almeno 20 grammi per litro d’acqua. Nei laghetti e nelle fontane ornamentali insediati pesci larvivori, come carpe o pesci rossi.

Ma per difendersi dalle zanzare, bisogna affidarsi a dei professionisti come la ditta DisinfestaRE, che da anni è attiva nel campo ed è in grado di contrastare efficacemente il problema.

Il principale metodo di lavoro della DisinfestaRE sono i controlli periodici che vengono effettuati per monitorare la situazione, dopo aver usato trattamenti larvicidi e adulticidi: gli interventi per la disinfestazione delle zanzare non possono essere una tantum, ma devono essere programmati nel tempo per essere efficaci al 100%. Per questo è importante organizzare la manutenzione di giardini pubblici e privati, condomini e aree comuni includendo un efficace servizio di disinfestazione della zanzara tigre.

Se vi trovate a dover affrontare un serio problema di zanzare, contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito: dopo il repentino intervento di disinfestazione, verrà svolta una consulenza informativa del tutto gratuita su come agire efficacemente contro le zanzare.

Preventivi gratuiti



Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy

L'abbattimento delle blatte necessita di una profonda esperienza professionale che si acquisisce con anni di pratica nel campo. I nostri addetti sono in grado di capire qual è il tipo di attrezzatura da impiegare sull'infestazione.

Contatta i nostri tecnici per una consulenza gratuita.

Emergenza Blatte Roma

Rivoluzionario contro i piccioni

disabituante piccioni

La nuova soluzione disabituante completamente naturale

DERATTIZZAZIONE

Contattaci per un sopralluogo gratuito

ELIMINA LE CIMICI DAL LETTO

cimici

Con il vapore saturo secco surriscaldato del CimexEradicator